Voice Anatomy su Rai 2 martedì 15 dicembre nel quinto appuntamento ospiti Arisa e Marco Masini

voice anatomy

Voice Anatomy con Pino Insegno il programma che racconta la voce martedì 15 dicembre al centro la voce nell’amore

Prosegue l’appuntamento con Voice Anatomy in seconda serata su Rai 2, lo show dedicato alla voce, al mondo del doppiaggio, all’uso della parola, condotto da Pino Insegno, grande doppiatore e attore, oltre che conduttore. Martedì 15 dicembre nell’appuntamento delle 23:55 circa, Voice Anatomy parlerà di amore, o meglio il tema sarà l’importanza della voce in amore.

Tra gli ospiti Arisa che si sottoporrà alla lezione di dizione del professor Andrea Papalotti, Marco Masini, la doppiatrice Domitilla D’Amico, l’influencer e doppiatore TheMerluzz, il duo Le Coliche, il cantante comico Max Paiella, il professor Franco Fussi, l’attrice e cantante Nicole Magolie.

Non mancheranno poi le esibizioni della resident band Cluster e la performance finale di Albert Hera a cui spetterà il compito di raccontare in suoni quanto successo durante la puntata. Infine la ballerina Roberta Siciliano danzerà sulle note di Romeo e Giulietta di Nino Rota.

Come sempre divulgazione, intrattenimento e comicità saranno le tre direttrici  di “Voice Anatomy” grazie alla complicità di un nutrito gruppo di amici che amano divertirsi, oltre che giocare e lavorare con la voce. Un programma per valorizzare la figura del doppiatore oggi sempre più travolta dai contenuti che arrivano su tutte le piattaforme in ogni momento e che condizionano il lavoro di questi professionisti della parola.

Credits

“Voice Anatomy” è un format originale ideato da Dario Di Gennaro e Gian Marco Di Gennaro con Alessia Navarro, David Abatecola e Fabio Appetito. La regia è di Francesco Ebner, capo autore Dario di Gennaro, capoprogetto Vittorio Gaudiani.