Voice Anatomy le anticipazioni della puntata di martedì 23 marzo su Rai 2

Voice Anatomy
Foto: Federico Guberti Roma, 07/11/2020 Pino Insegno posato per il programma "Voice Anatomy"
- Pubblicità -

Voice Anatomy con Pino Insegno martedì 23 marzo in seconda serata, ospite Roberto Saviano

Prosegue il programma che racconta la voce e il mondo del doppiaggio, riparte su Rai 2, Voice Anatomy nuovo appuntamento martedì 23marzo, un nuovo ciclo e un nuovo/vecchio giorno dopo Stasera tutto è possibile a 00:00 circa ma sempre su RaiPlay dove sono anche le precedenti puntate. Lo show dedicato alla voce, al mondo del doppiaggio, all’uso della parola, è condotto da Pino Insegno, grande doppiatore e attore, oltre che conduttore.

Nuove puntate per raccontare, tra ironia e serietà, le potenzialità e le infinite sfaccettature della nostra voce: un elemento fondamentale del nostro vivere, che bisognerebbe imparare a usare bene per poter migliore in molte azioni del nostro quotidiano, dai rapporti umani a quelli sociali e social.

- Pubblicità -

Le anticipazioni del 23 marzo

L’argomento al centro della puntata è la Paura e il rapporto tra voce e paura, proseguendo un racconto iniziato nella scorsa puntata di Voice Anatomy. Pino Insegno martedì 23 marzo spiegherà come riuscire a ridere della paura così come esorcizzare questo sentimento con l’ausilio della sola voce, mentre il professor Franco Fusi illustrerà cosa succede alla nostra voce quando abbiamo paura e come controllarla, magari durante un colloquio di lavoro o un esame universitario.

Ospite Roberto Saviano che racconterà il suo rapporto con la paura, a sorpresa interverranno gli attori Marco D’Amore, Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito di Gomorra, che leggeranno un estratto del suo ultimo libro. Quindi il grande Maestro Stivaletti, che truccherà Insegno da zombie, e Christian Iansante, attore, speaker radiofonico e docente dell’Accademia del Doppiaggio, con un inedito racconto.

Inoltre ci saranno gli ospiti del cast fisso come l’imitatore Claudio Lauretta, l’influencer e doppiatore TheMerluzz, l’attrice e cantante Nicole Magolie. Non mancheranno poi le esibizioni della resident band Cluster, della ballerina Roberta Siciliano e la performance finale di Albert Hera a cui spetterà il compito di raccontare in suoni quanto successo durante la puntata.

- Pubblicità -