Voice Anatomy l’ultima puntata martedì 6 aprile su Rai 2

voice anatomy
- Pubblicità -

Voice Anatomy con Pino Insegno martedì 6 aprile in seconda serata, il rapporto tra voce e felicità

Ultimo appuntamento per il programma che racconta la voce e il mondo del doppiaggio su Rai 2, Voice Anatomy in onda martedì 6 aprile, questa settimana dopo Enrico Brignano alle 22:50 orario anticipato rispetto al solito ma sempre su RaiPlay dove sono anche le precedenti puntate. Lo show dedicato alla voce, al mondo del doppiaggio, all’uso della parola, è condotto da Pino Insegno, grande doppiatore e attore, oltre che conduttore.

Nuove puntate per raccontare, tra ironia e serietà, le potenzialità e le infinite sfaccettature della nostra voce: un elemento fondamentale del nostro vivere, che bisognerebbe imparare a usare bene per poter migliore in molte azioni del nostro quotidiano, dai rapporti umani a quelli sociali e social.

- Pubblicità -

Le anticipazioni del 6 aprile

Questa settimana a Voice Anatomy Pino Insegno racconta il rapporto tra voce e felicità per raccontare quello che succede al nostro corpo quando siamo felici, come cambia, come reagisce alla felicità. Tra gli ospiti del programma ci sarà Manuela Aureli svilupperà il tema imitando vari personaggi, Aleandro Baldi coronerà il suo sogno di ballare il tango e Giuseppe Cruciani, da carnivoro, scoprirà leggendo un brano della Bibbia come Dio ci abbia creati erbivori. Infine, Vittorio Sgarbi e il suo omaggio a Dante e alle parole – e quindi ai suoni- che ha usato per descrivere questo sentimento.

Inoltre ci saranno gli ospiti del cast fisso come l’imitatore Claudio Lauretta, l’influencer e doppiatore TheMerluzz, l’attrice e cantante Nicole Magolie. Non mancheranno poi le esibizioni della resident band Cluster, della ballerina Roberta Siciliano e la performance finale di Albert Hera a cui spetterà il compito di raccontare in suoni quanto successo durante la puntata.

- Pubblicità -