Vorrei Dirti Che, la storia di oggi domenica 16 ottobre

Vorrei Dirti Che con Elisa Isoardi oggi domenica 16 ottobre racconta la storia di Domiziana

Nuovo appuntamento con Vorrei Dirti che, domenica 16 ottobre 2022 alle 15 su Rai 2. Elisa Isoardi prosegue il viaggio in giro per l’Italia tra cucina ed emozioni, provando a far fare pace a due persone, a fare sorprese, a chiedere scusa, davanti a un piatto di pasta, a un dolce, a un secondo.

Domenica 16 ottobre 2022 il viaggio di Elisa Isoardi si ferma a Roma per raccontare la storia di Domiziana, una ragazza di 20 anni finita su una sedia a rotelle dopo un incidente durante gli allenamenti di ginnastica artistica. La ragazza vuole usare il programma per chiedere scusa al fidanzato Andrea, che le è stato sempre vicino, ma che spesso ha messo da parte, anteponendo se stessa e i suoi problemi al ragazzo.

Seguendo il format originale del programma, Elisa Isoardi insieme a Domiziana e a un cuoco, preparano un piatto della memoria per la persona cui si vuole chiedere scusa o sorprendere. Insieme fanno la spesa e con il cuoco cucinano. Intanto viene raccontata la storia della persona. Una volta che tutto è pronto viene convocato il destinatario della sorpresa e tutti insieme intorno a un tavolo si mangia e si affronta la questione. Soltanto a quel punto arriva la lettera, di ringraziamento o di scuse a seconda del contesto, che il protagonista ha scritto per il destinatario.

Il programma, basato sul format “Dinner For Mom” di proprietà di Endemol Shine Finland Oy, parte di Banijay Group è in onda la domenica pomeriggio alle 15:00 su Rai 2 anche su RaiPlay on demand e in live streaming.