Dituttounpop > TV > Vorrei Dirti Che, la storia di oggi domenica 2 ottobre

Vorrei Dirti Che, la storia di oggi domenica 2 ottobre

Vorrei Dirti Che con Elisa Isoardi oggi domenica 2 ottobre racconta la storia di Mariasole

Terzo appuntamento con Vorrei Dirti che, domenica 2 ottobre 2022 alle 15 su Rai 2. Elisa Isoardi prosegue il viaggio in giro per l’Italia tra cucina ed emozioni, provando a far fare pace a due persone, a fare sorprese, a chiedere scusa, davanti a un piatto di pasta, a un dolce, a un secondo.

Domenica 2 ottobre 2022 il viaggio di Elisa Isoardi si ferma a Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche, dove incontra Mariasole che vorrebbe ringraziare la mamma, Oriana, perché, come dice lei, le ha dato la vita due volte: non solo quando è nata, ma anche qualche anno fa, quando le ha dato la forza di credere nel suo sogno, lasciando un lavoro che non la rendeva felice e incoraggiandola, aiutandola anche in prima persona, ad aprire una sua attività nel campo dell’abbigliamento, la sua passione.

Seguendo il format originale del programma, Elisa Isoardi insieme a Mariacarla e a un cuoco, preparano un piatto della memoria per la persona cui si vuole chiedere scusa o sorprendere. Insieme fanno la spesa e con il cuoco cucinano. Intanto viene raccontata la storia della persona. Una volta che tutto è pronto viene convocato il destinatario della sorpresa e tutti insieme intorno a un tavolo si mangia e si affronta la questione. Soltanto a quel punto arriva la lettera, di ringraziamento o di scuse a seconda del contesto, che il protagonista ha scritto per il destinatario.

Il programma, basato sul format “Dinner For Mom” di proprietà di Endemol Shine Finland Oy, parte di Banijay Group è in onda la domenica pomeriggio alle 15:00 su Rai 2 anche su RaiPlay on demand e in live streaming.