Vorrei Dirti Che, la storia di oggi domenica 6 novembre

Vorrei Dirti Che con Elisa Isoardi oggi domenica 6 novembre 2022 alle 15:00 racconta la storia di Jean Jacques

Nuovo appuntamento con Vorrei Dirti che, domenica 6 novembre 2022 alle 15 su Rai 2. Elisa Isoardi prosegue il viaggio in giro per l’Italia tra cucina ed emozioni, provando a far fare pace a due persone, a fare sorprese, a chiedere scusa, davanti a un piatto di pasta, a un dolce, a un secondo.

La storia di questa settimana porta Elisa Isoardi a Cecina in provincia di Livorno per incontrare Jean Jacques che ha 39 anni e lavora nel negozio di parrucchiere con i genitori. Sposato con due figlie è appassionato di musica. La madre è originaria dei Caraibi, ha vissuto a Parigi e si è trasferita in Italia per amore. Il loro rapporto negli anni è cambiato spesso, hanno avuto scontri, così vuole chiederle scusa. E per questo ha chiamato Vorrei Dirti Che.

La formula del programma

Vorrei dirti che racconta storie di persone comuni che vogliono chieder scusa, ringraziare, fare una sorpresa a una persona cara, cucinando un piatto della memoria legato ai loro ricordi comuni. In ogni puntata dello show, Elisa Isoardi arriva nella città in cui abita il protagonista della storia: insieme decidono il piatto da preparare, fanno la spesa e, una volta a casa, cucinano il piatto grazie anche all’aiuto di un cuoco.

Subito dopo, arriva il destinatario della sorpresa e tutti insieme si accomodano a tavola per condividere il piatto e tornare indietro con i ricordi. Quindi arriva il momento della lettura della lettera, di ringraziamento o di scuse, che il protagonista della storia ha scritto per il suo caro.

Il programma, basato sul format “Dinner For Mom” di proprietà di Endemol Shine Finland Oy, parte di Banijay Group è in onda la domenica pomeriggio alle 15:00 su Rai 2 anche su RaiPlay on demand e in live streaming.