Vorrei Dirti Che, la storia di oggi domenica 9 ottobre

Vorrei Dirti Che con Elisa Isoardi oggi domenica 9 ottobre racconta la storia di Luca

Nuovo appuntamento con Vorrei Dirti che, domenica 9 ottobre 2022 alle 15 su Rai 2. Elisa Isoardi prosegue il viaggio in giro per l’Italia tra cucina ed emozioni, provando a far fare pace a due persone, a fare sorprese, a chiedere scusa, davanti a un piatto di pasta, a un dolce, a un secondo.

Domenica 9 ottobre 2022 il viaggio di Elisa Isoardi si ferma a Villanova di Castenaso in provincia di Bologna dove incontra Luca un ragazzo di 17 anni, che vorrebbe ringraziare la sua migliore amica Lisa. Spesso Luca si è sentito isolato, è stato vittima di bullismo, era solo. L’unica che gli è rimasto sempre accanto, capendo il suo disagio, aiutandolo ad amarsi e accettarsi, è stata Lisa. Per questo ha deciso di ringraziarla.

Seguendo il format originale del programma, Elisa Isoardi insieme a Luca e a un cuoco, preparano un piatto della memoria per la persona cui si vuole chiedere scusa o sorprendere. Insieme fanno la spesa e con il cuoco cucinano. Intanto viene raccontata la storia della persona. Una volta che tutto è pronto viene convocato il destinatario della sorpresa e tutti insieme intorno a un tavolo si mangia e si affronta la questione. Soltanto a quel punto arriva la lettera, di ringraziamento o di scuse a seconda del contesto, che il protagonista ha scritto per il destinatario.

Il programma, basato sul format “Dinner For Mom” di proprietà di Endemol Shine Finland Oy, parte di Banijay Group è in onda la domenica pomeriggio alle 15:00 su Rai 2 anche su RaiPlay on demand e in live streaming.