Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Wake Up Dead Man, terzo capitolo della saga di Knives Out su Netflix

Wake Up Dead Man, terzo capitolo della saga di Knives Out su Netflix

Pubblicità

Wake Up Dead Man: Knives Out segna il terzo capitolo della saga creata da Rian Johnson, e vede ancora una volta Daniel Craig nei panni del sagace Benoit Blanc. Dopo il primo film, la saga è stata presa interamente da Netflix che ha realizzato Glass Onion prima di questo terzo capitolo che viene descritto più cupo dei precedenti. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 6 settembre 2025, confermando subito grande attesa e interesse.

La colonna sonora, le ambientazioni, spesso cupe e un tono più riflessivo lo distinguono nettamente dai precedenti capitoli, conferendo alla saga una nuova profondità narrativa. Come ogni capitolo anche in questo Waker Up Dead Man il cast è il valore aggiunto con Josh O’Connor e Josh Brolin, Glenn Close, Mila Kunis, Jeremy Renner, Kerry Washington, Andrew Scott, Cailee Spaeny, Daryl McCormack e Thomas Haden Church.

Wake Up Dead Man: La trama

- Pubblicità -

La vicenda ruota attorno a una comunità ecclesiastica in crisi. Il giovane prete Jud Duplenticy (interpretato da Josh O’Connor) viene mandato a supportare il carismatico ma temibile monsignore Jefferson Wicks (Josh Brolin). Wicks è un predicatore impetuoso, pieno di contrasti e segreti: il rapporto con Jud e i fedeli è subito teso, quasi da “fuoco e cenere”. Non passano molte ore prima che Wicks venga trovato morto, in circostanze inspiegabili — e Jud, inevitabilmente, diventa il principale sospettato. Da lì in poi si dipana un giallo serrato, che metterà alla prova l’ingegno di Blanc e la lealtà di tutti i coinvolti.

Wake Up Dead Man Knives Out
Cr. Courtesy of Netflix © 2025

Il cast

  • Daniel Craig è Benoit Blanc
  • Josh O’Connor è Jud Duplenticy, giovane sacerdote mandato ad assistere il monsignore locale.
  • Josh Brolin è Monsignor Jefferson Wicks, carismatico monsignore al centro della comunità religiosa, la cui morte scatena l’indagine
  • Glenn Close è Martha Delacroix, membro della comunità religiosa, figura rispettata all’interno della chiesa.
  • Mila Kunis è Geraldine Scott capo della polizia locale che collabora con Benoit Blanc per risolvere il caso.
  • Jeremy Renner è dott Nat Sharp il medico della cittadina, tra i sospettati e i personaggi coinvolti nell’investigazione.
  • Kerry Washington è Vera Draven avvocata, un’altra figura della comunità coinvolta nella trama misteriosa.
  • Andrew Scott è Lee Ross  scrittore di successo.
Pubblicità