È in home video Warfare – Tempo di guerra di Alex Garland (Ex Machina, Annihilation, Civil War) e Ray Mendoza, basato sulle memorie reali di un’unità dei Navy SEAL impegnata in una missione ad altissimo rischio in Iraq nel 2006, grazie a Eagle Pictures.
Tratto da una storia vera, il film è un’immersione nella sconvolgente realtà dei conflitti moderni, realizzato sulla base dei ricordi, delle testimonianze e delle esperienze vissute sul campo da un gruppo di uomini dei corpi speciali della marina americana, i Navy SEAL – tra cui lo stesso Ray Mendoza – che hanno partecipato a una missione ad alto rischio a Ramadi, in Iraq, nel 2006.
I soldati si stabiliscono in una casa di civili per monitorare le attività degli insorti, ma la situazione degenera rapidamente, trasformando la missione in un incubo tattico e umano. Uno sguardo crudo e immersivo sulla guerra moderna, tra tensione, sacrificio e disillusione.
Non solo un film di guerra, ma nella guerra: immersivo, viscerale, coinvolgente, una rivisitazione intensa e innovativa del genere, che non fa sconti allo spettatore regalandogli un’esperienza cinematografica totale.
Warfare: l’edizione home video
Il film di Garland & Mendoza è edito nei formati DVD, Blu-Ray e 4K (BD 4K + BD HD). Per la versione 4K, all’interno del semplice amaray in plastica troviamo tantissimi contenuti extra all’interno dei dischi blu-ray.
Tra questi le interviste ai registi e al cast: il modo migliore per entrare sul set insieme a loro. Un dietro le quinte della pellicola che a propria volta è un dietro le quinte della guerra, che è sempre senza senso e non fa mai sconti a nessuno. Tanto che non ci viene raccontato nessun background dei personaggi ma solo la brutalità della guerra in tempo reale.
A livello di esperienza di visione immersiva e di qualità audio/video, il formato 4K Ultra HD, in particolare, fa un ottimo lavoro e permette di godersi una vera e propria esperienza cinematografica comodamente sul divano di casa.
