Home CINEMA Wasp Network, trama e trailer del film Netflix in Top Ten con...

Wasp Network, trama e trailer del film Netflix in Top Ten con Penelope Cruz e Edgar Ramirez

- Pubblicita -

Wasp Network il film originale Netflix disponibile dal 19 giugno e subito in TopTen. Trama, cast e trailer.

Dopo il suo rilascio ha iniziato a scalare le posizioninella TopTen dei titoli più popolari in Italia su Netflix, Wasp Network film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia che ha saltato l’uscita cinematografica causa pandemia finendo direttamente sulla piattaforma di streaming dal 19 giugno.

Ispirato dal romanzo di Fernando Morais The Last Soldiers of the Cold War, il regista/sceneggiatore Olivier Assayas (Carlos, Personal Shopper) ha messo insieme un cast d’eccezione che include Penelope Cruz, Edgar Ramírez, Gaël Garcia Bernal, Ana De Armas, Leonardo Sbaraglia e Wagner Moura, dando vita a un’esplosiva e incalzante guerra di spie combattuta da nazioni vicine, divise da molteplici inganni e un embargo minaccioso che incombe da decenni.

Wasp Network la trama del film Netflix

René González (Edgar Ramírez) è un pilota cubano che nei primi anni ’90 abbandona la moglie (Penelope Cruz) e la figlia a Cuba per fuggire negli Stati Uniti e cominciare una nuova vita all’insegna della libertà. Ma René non è l’americano modello che pretende di essere. Nel Sud della Florida unisce le forze con un gruppo di esiliati cubani noto come “Wasp Network” e capitanato dall’agente in incognito Manuel Viramontez, alias Gerardo Hernandez (Gaël García Bernal). Entra così a far parte di un circolo di spie filocastriste incaricate di infiltrarsi in gruppi terroristici cubano-americani intenzionati ad attaccare la repubblica socialista.

- Pubblicita -

Il fim è basato sulla storia vera di cinque agenti segreti (tra cui González), arrestati in Florida nel settembre del 1998 e successivamente condannati per spionaggio e altre attività illegali, Wasp Network è un avvincente ed elegante thriller politico dalle molteplici sfaccettature. La trama coinvolge un gruppo di cittadini cubani e un ristretto numero di esiliati cubano-americani ribelli che si trovano a combattere una lotta complessa e ricca di sfumature caratterizzata da ideologie contrastanti e alleanze in continuo mutamento.

Il cast

  • Penélope Cruz: Olga González
  • Edgar Ramírez: René González
  • Gael García Bernal: Gerardo Hernández
  • Ana de Armas: Ana Magarita Martinez
  • Leonardo Sbaraglia: José Basulto
  • Wagner Moura: Juan Pablo Roque
  • Omar Alí: Jorge Mas Canosa
  • Tony Plana: Luis Posada Carriles
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!