- Pubblicità -

We Own This City – Potere e Corruzione, trama e cast della nuova serie su Sky e NOW

Data:

- Pubblicità -

We Own This City Potere e Corruzione dal 28 giugno su Sky e NOW la miniserie “sequel” di The Wire

We Own This City – Potere e Corruzione è la miniserie HBO creata da George Pelecanos e David Simon, su Sky e NOW da oggi 28 giugno. Basata sul libro omonimo di Justin Fenton redattore del Baltimore Sun, è considerata il seguito ideale di The Wire realizzata sempre da David Simon per le strade di Baltimora. In questa nuova serie si racconta la storia vera della corruzione all’interno della polizia.

Al centro di We Own This City, il tracollo della Gun Trace Task Force unità speciale di Baltimora travolta da uno dei più “scioccanti scandali di corruzione della polizia di una generazione” come l’ha definito il New York Times.

We Own this City la trama

- Pubblicità -

La miniserie è costruita attraverso diversi flashback e racconta le storie dei poliziotti coinvolti nello scandalo di corruzione, in particolare il sergente Wayne Jenkins, uno degli 8 condannati, figura chiave del dipartimento. Accanto a lui l’agente Daniel Hersel famoso per la sua brutalità finito nell’unità dopo esser stato bandito dal distretto Est. Tra i protagonisti anche Sean M. Suiter detective della omicidi che testimoniò nel casto e Nicole Steele, l’avvocato del Dipartimento di Giustizia che indaga sul caso.

La storia Vera

Come detto in precedenza, We Own This City racconta il vero scandalo che ha travolto l’unità per il controllo delle armi di Baltimora, riportata in un libro da Justin Fenton. Tra il 2017 e il 2018 otto membri della Gun Trace Task Force (GTTF) vennero accusati di corruzione, ampliando ancora di più il divario tra la popolazione e la polizia. In particolare con la comunità afroamericana.

I poliziotti vennero accusati di aver ricattato alcuni cittadini per avere denaro, aver direzionato a loro vantaggio alcune indagini, aver presentato documenti falsi al tribunale. Tutti vennero condannati per un periodo dai 7 ai 25 anni di prigione.

Episodi e Programmazione

La miniserie è composta da 6 episodi andati in onda negli USA tra il 25 aprile e il 30 maggio e disponibili in Italia con due episodi a settimana su Sky Atlantic e NOW dal 28 giugno al 12 luglio. Gli episodi sono disponibili ogni martedì on demand dal mattino e alle 21:15 su Sky Atlantic.

Il cast

  • Jon Bernthal: Wayne Jenkins
  • Wunmi Mosaku: Nicole Steele
  • Jamie Hector: Sean M. Suiter
  • Josh Charles: Daniel Hersl
  • McKinley Belcher III: Momodu Gondo
  • Darrell Britt-Gibson: Jemell Rayam
  • Rob Brown: Maurice Ward
  • David Corenswet: David McDougall
  • Dagmara Domińczyk: Erika Jensen
  • Don Harvey: John Sieracki
  • Larry Mitchell: Scott Kilpatrick

We Own this City in streaming

Le sei puntate della serie tv di David Simon sono in streaming su NOW dove dal 12 luglio è disponibile il cofanetto completo della miniserie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -
- Pubblicità -