Weeds, Starz sta sviluppando un sequel della serie Showtime con Mary Louise Parker

weeds

Weeds, Lionsgate ha annunciato un sequel della serie Showtime con Mary Louise Parker che se ordinato andrà in onda su Starz.

Nell’era dei sequel e dei reboot la notizia non sorprende molto, Lionsgate ha annunciato che sta sviluppando un sequel della serie Showtime, Weeds con Mary-Louise Parker che tornerà nei panni Nancy Botwin, che dopo la morte del marito ha deciso di diventare una spacciatrice di marijuana. La serie però non andrà in onda su Showtime, ma su Starz, il canale di cui Lionsgate è proprietaria.


Il sequel riprenderà le storie della serie originale, dieci anni dopo gli eventi della serie in un era in cui la marijuana è legale. La protagonista, Mary-Louise Parker è l’unica attrice della serie originale che al momento tornerà nella nuova serie. Weeds sarà scritta e prodotta da Victoria Morrow, che ha già lavorato come autrice e co-produttore nella serie originale. La creatrice della serie, Jenji Johan (Orange is the New Black) non è coinvolta nel progetto, almeno per il momento. La serie verrà prodotta da Lionsgate e avrà il titolo, ancora provvisorio, Weeds 4.20.

L’annuncio del sequel di Weeds è stato dato dall’ad di Lionsgate, Jon Feltheimer. L’ad ha anche rivelato che la società lancerà le stagioni complete di Mad Men e Weeds nel mercato globale nel 2020. “Siamo orgogliosi di annunciare che siamo tornati in affari con Mary Louise Parker per quello che noi chiamiamo Weeds 4.20, un sequel che è attualmente in sviluppo per Starz.

Weeds è andata in onda su Showtime nel 2005 per otto stagioni e un totale di 100 episodi. La serie, acclamata dalla critica, ha raccolto circa 20 nomination agli Emmy nel periodo in cui era in onda, incluse nomination per migliore attrice in una comedy per la Parker e come attrice non protagonista per Elizabeth Perkins.

Weeds racconta di Nancy Botwin che dopo la morte del marito, si trova costretta, per esigenze economiche, a vendere marijuana, tentando comunque di condurre una vita rispettabile. Nel cast della serie c’erano Justin Kirk, Kevin Nealon, Elizabeth Perkins, Andy Milder, Allie Grant, Tonye Patano e Romany Malco. Allo stato attuale non sappiamo chi di loro tornerà anche nel sequel, oltre la Parker.

La serie in Italia è andata in onda tra Rai 2, Rai 4 e l’ultima stagione è stata rilasciata poi da Infinity nel 2016. Attualmente la serie completa è disponibile su Netflix.