Weekly il nuovo programma del weekend di Rai 1, i conduttori e gli inviati

Weekly Rai 1
Foto di Ron Porter da Pixabay
- Pubblicità -

Weekly su Rai 1 un nuovo programma nel weekend da sabato 11 giugno alle 8:30

Weekely è il programma che raccoglie l’eredità del buongiorno del weekend di Rai 1, appuntamento da sabato 11 giugno ogni sabato e domenica a partire dalle 8:30. Informazione, intrattenimento, turismo, costume e società per dare la svegli agli italiani a casa.

Il sabato l’appuntamento è dalle 8:30 alle 11:25 inframezzato alle 9 e alle 9:30 con Tg1 da 4 minuti, domenica si inizia alle 8:20 per terminare alle 9:40 e lasciare spazio a Paesi che Vai e poi alla programmazione religiosa.

Weekly su Rai 1 chi sono i conduttori?

Il programma del mattino di Rai 1 del weekend è anche un modo per testare nuovi volti per la programmazione della Rai. I conduttori sono così Carolina Rey e Fabio Gallo, a loro spettano le redini della parte più dedicata all’intrattenimento e sabato 11 giugno si collegheranno da Taormina con Il Volo.

La giornalista Rai Incoronata Cora Boccia si occupa invece della parte informativa con collegamenti dalle sedi Rai all’estero e un’occhio a tutto quello che succede in Italia e nel resto del mondo. Ci saranno anche inchieste e la musica con la morning band che aiuterà a conoscere la colonna sonora dell’estate.

Carolina Rey chi è?

Nata a Roma nel 1991 Carolina Rey debutta a soli 12 anni a teatro, ha fatto parte del Coro delle Voci Bianche, ha partecipato a Piccole Canaglie di Canale 5 e nel 2009 e 2010 è nel cast di Festa italiana come canante. Ha recitato in Un Medico in Famiglia 7 e dal 2013 è volto di Rai Gulp. Nel 2020 si è occupata dell’ultima parte de L’Anno che Verrà e ha partecipato a Tale e Quale Show.

Fabio Gallo chi è?

Fabio Gallo arriva da Linea Blu che ha condotto per 6 anni. Ha debuttato come pubblico di Domenica In, è stato a Uno Mattina. Ha 36 anni è nato a Roma nel 1986.

Gli inviati del programma

Ruolo centrale in Weekly ce l’hanno gli inviati che si collegheranno in giro per l’Italia. Tra questi ci sono Barbara Di Palma, Samuel Peron ballerino di Ballando con le stelle e tra gli affetti stabili di Oggi è un altro giorno e Vito Francesco Paglia. A loro il compito di raccontare le bellezze dell’Italia.

Savino Zaba si occuperà delle problematiche giovanili mettendo in primo piano la voce dei ragazzi. Uno spazio dedicato all’oroscopo affidato alla professionalità stravagante di Antonio Capitani.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.