Dituttounpop > Cinema > Whitney Houston – Una voce diventata leggenda, stasera su Sky il film biografico

Whitney Houston – Una voce diventata leggenda, stasera su Sky il film biografico

Whitney Houston – Una voce diventata leggenda è il film biografico in onda stasera in tv su Sky e disponibile in streaming su NOW on demand da lunedì 26 giugno. Il film che ha come sottotitolo originale I Wanna Dance with Somebody riprendendo il titolo di una delle sue canzoni, racconta la vita della tormentata artista. A interpretarla è l’attrice britannica Naomi Ackie.

Il film, diretto da Kasi Lemmons, è uscito a dicembre 2022 al cinema, ha incassato quasi 60 milioni di dollari in tutto il mondo con 23 negli Stati Uniti. Ha una durata di circa due ore e mezza. L’appuntamento in tv è alle 21:15 su Sky Cinema Uno anche in 4K, alle 21:45 su Cinema Drama sempre disponibile on demand.

Whitney Houston – Una voce diventata leggenda la trama

Whitney Houston – Una voce diventata leggenda è la celebrazione dell’incomparabile Whitney Houston è la storia inedita della donna complessa e sfaccettata dietro la voce. Da corista nel New Jersey ad artista con più dischi venduti e tra le più premiate di tutti i tempi, il film è un viaggio stimolante, commovente ed emozionante lungo l’incredibile vita e la carriera all’avanguardia di Houston con performance sensazionali e una
colonna sonora con i successi più amati di questa icona.

Nel 1983 era corista nel New Jersey in una chiesa locale, è la madre Cissy, anche lei cantante, a spingerla a inseguire questa carriera. La svolta arriva quando a notarla è Clive Davis noto produttore discografico. Whitney ancor prima aveva una relazione con Robyn Crawford che vorrebbe far diventare sua assistente ma il padre manager glielo impedisce. La carriera di Whitney decolla ma viene a volte criticata per non essere “abbastanza nera”. Incontra il cantante R&B Bobby Brown e si sposano. Whitney inizia anche a recitare arriva Guardia del Corpo, nel 1993 nasce la sua unica figlia. Litiga con il padre, scopre che Bobby la tradisce e finisce nel tunnel della droga. Nel 2007 divorzia da Bobby. Muore nel 2012 annegata a seguito di un’overdose accidentale.

Il cast

Whitney Houston – Una voce diventata leggenda è diretto da Kasi Lemmons, nel cast troviamo Naomi Ackie nei panni della protagonista poi Stanley
Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams, e Clarke Peters.

  • Naomi Ackie: Whitney Houston
  • Stanley Tucci: Clive Davis
  • Ashton Sanders: Bobby Brown
  • Tamara Tunie: Cissy Houston
  • Nafessa Williams: Robyn Crawford
  • Clarke Peters: John Houston
  • Bailee Lopes: Bobbi Kristina Brown (8-11 anni)
  • Bria Danielle Singleton: Bobbi Kristina Brown (16-19 anni)
  • Kris Sidberry: Patricia “Pat” Houston
  • Daniel Washington: Gary Garland
  • JaQuan Malik Jones: Michael Houston

Dove vedere Whitney Houston – Una voce diventata leggenda

Il film è in streaming su NOW, on demand su Sky, si può noleggiare su Mediaset Infinity e acquistare su Rakuten Tv, Apple, Google Play You Tube, Chili, Prime Video Store e Microsoft.