Dituttounpop > SERIE TV > Will Trent su Disney+: c’è ancora vita nel mondo dei procedurali

Will Trent su Disney+: c’è ancora vita nel mondo dei procedurali

Will Trent è la nuova serie tv crime in partenza da mercoledì 12 aprile 2023 su Disney+ con i primi due episodi per poi proseguire con rilascio settimanale. La serie ha debuttato a gennaio negli Stati Uniti su ABC è prodotta da 3Arts Entertainment e 20th Television, scritta da Liz Heldens e Daniel T. Thomsen adattamento della serie di romanzi con protagonista il personaggio di Will Trent creati da Karin Slaughter. La prima stagione è composta da 13 episodi, la serie è in onda il martedì su ABC chiudendo una serata poliziesca con The Rookie e The Rookie Feds.

Will Trent la trama

Will Trent è un detective del GBI Georgia Bureau of Investigation, un’unità investigativa che opera a livello federale e collabora con la polizia della Georgia. Abbandonato dai genitori, Will Trent è cresciuto nelle case famiglia, passando tra genitori affidatari. Nonostante sia dislessico è riuscito a diventare uno tra i migliori agenti del GBI.

Quando lo incontriamo si è praticamente inimicato tutta la polizia di Atlanta dopo aver scoperchiato una rete di corruzione che ha portato all’arresto di diversi poliziotti. Amanda Wagner capo di Will, gli ha assegnato una nuova partner Faith Mitchell, agente della polizia che Amanda vorrebbe promuovere al GBI. Ha un rapporto instabile con Angie Polaski, una sorta di fidanzata, cresciuta anche lei nel sistema delle adozioni. Polanski è una detective della polizia, partner del detective Ormewood e i loro casi saltuariamente si sovrappongono.

Un nuovo procedurale

Will Trent è un procedurale che sorprenderà lo spettatore. Pur avendo molte dinamiche tipiche dei più classici polizieschi, propone un approccio diverso, fresco e tangenti al mondo dello streaming e delle cable per quanto riguarda le storie e i personaggi. A partire dall’idea di introdurre la serie con il classico “caso” che però occupa le prime due puntate e ha due guest star importanti come Jennifer Morrison e Mark-Paul Gosselaar.

Scostante e geniale, dolce e premuroso, Will Trent è il protagonista ideale di una serie tv, capace di unire diverse sfumature di respingere lo spettatore e al tempo stesso di sedurlo. Una serie capace anche di avere una sfumatura più leggera per l’approccio sarcastico e tagliente del suo protagonista.

Il cast

Il protagonista Will Trent è interpretato da Ramon Rodriguez, oltre alle due guest star Jennifer Morrison e Mark-Paul Gosselaar, nel cast fisso della serie troviamo Erika Christensen (che era in Parenthood) e Jake McLaughlin (Quantico) rispettivamente Angie Polaski e Michael Ormewood, Sonja Sohn è Amanda Wagner mentre Iantha Richardson è Faith Mithell partner di Will.

Will Trent

Summary

C’è ancora vita nel mondo dei procedurali. Will Trent dimostra che si può ancora rinnovare provando a realizzare un prodotto diverso ma al tempo stesso simile agli altri del suo stesso genere. Un protagonista burbero, sui generis ma capace di colpi di genio e tenerezze, un gruppo di comprimari di livello per una serie piacevole e interessante.

Voto:

7/10
7/10