Willow, Disney+ sta pensando a una serie sul film del 1988 di Ron Howard

Willow

Disney+ sta pensando a una serie reboot di Willow, film del 1988 di Ron Howard e basato su una storia di George Lucas.

Disney+ ha scavato negli archivi anni ottanta per la prossima serie tv. Il servizio streaming di casa Disney ha annunciato che sta pensando a una serie reboot di Willow, noto film del 1988 diretto da Ron Howard e basato su una storia scritta da George Lucas (Star Wars).

La notizia arriva da Ron Howard, che in un podcast di MTV ha detto che Jon Kasdan, uno degli sceneggiatori di Solo: A Star Wars Story, nell’ultimo periodo lo ha inseguito parlandogli di un reboot del film per il servizio streaming.

Penso che si tratti di un’ottima idea,” ha detto Howard. “George [Lucas] stesso aveva parlato di una serie su Willow. Una serie sarebbe più intima e potrebbe espandere il mondo e i personaggi del film. Credo inoltre che Jon Kasdan abbia un’ottima visione sulla serie e sarebbe molto interessante.

 

Secondo delle fonti di Deadline, per ora a Disney+ si è solo parlato della possibilità di realizzare il progetto. Se il progetto dovesse andare avanti, Howard ha detto che la protagonista sarebbe più matura, più grande e più saggia. Restiamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi.

Il protagonista del film era Warwick Davis, nei panni di un contadino, Willow Ufgood, che troverà una bambina, abbandonata sul letto di un fiume. Il suo ruolo è quello di proteggerla da una regina totalitaria che vuole distruggerla e prendere le redini del mondo. Nel cast del film c’erano anche Val Kilmer, Joanne Whalley, Jean Marsh e Billy Barty.