Will Smith sta lavorando a uno spinoff di Willy Il Principe di Bel-Air?

Willy il principe di bel-air spinoff

Willy il Principe di Bel-Air, Will Smith starebbe sviluppando uno spinoff della comedy cult che ha lanciato la sua carriera, attraverso la sua Westbrook Media.

Quando una linea di oggetti ispirata al suo primo ruolo di attore non basta, si torna a produrre una nuova versione di quella serie che ti ha reso famoso. Stiamo parlando di Will Smith che secondo le ultime indiscrezioni starebbe lavorando a una sorta di spin-off di Willy Il Principe di Bel-Air attraverso la sua casa di produzione di contenuti digitali, Westbrook Media.

La notizia arriva da The Hollywood Reporter, e non ci sono altri dettagli oltre a quelli scritti sopra. La Westbrook Media è una società di produzione che Smith ha lanciato insieme alla moglie Jada Pinkett-Smith nel mese di luglio, per occuparsi di vari progetti, come la famosissima serie di Facebook Watch, in cui Will Smith porta la sua famiglia in avventure in giro per il mondo (incluso un lancio con paracadute).

Willy Il principe di Bel-Air è una comedy andata in onda nel 1995 su NBC che ha lanciato la carriera di attore di Will Smith, dopo il successo ottenuto come rapper del duo “DJ Jazzy Jeff and the Fresh Prince” verso la fine degli anni ottanta. Smith ha poi interpretato una versione esagerata di Fresh Prince (qui di se stesso) in televisione per sei stagioni.

La serie raccontava di questo ragazzo nato a Philadelphia che si è trasferito nel sud della California, dagli zii nel quartiere di Bel-Air, è stato mandato lì dalla madre per evitare che si cacciasse nei guai. Suo zio Phil Banks (James Avery) e sua zia Viv (Janet Hubert-Whitten/Daphne Maxwell Reid) avevano tre figli: Hillary, Carlton e Ashley. I tre ragazzi erano umili ma avevano comunque uno stile di vita agiato, cosa che andava in contrasto con lo stile di vita e il background più povero del cugino.

Benny Medina era produttore esecutivo della serie, che si basava su esperienze che lui stesso aveva vissuto nei primi anni della sua vita. Will Smith è molto legato a questo titolo, se non sentimentalmente lo sarà sicuramente dal punto di vista finanziario. Secondo The Hollywood Reporter infatti, l’attore riceverebbe ancora le royalties dalla vendita della comedy, che è stata venduta in 193 paesi in tutto il mondo.

In Italia le sei stagioni di Willy Il Principe di Bel-Air sono disponibili in streaming su Netflix, ma abbiamo avuto occasione di guardarla tantissime volte anche grazie alle frequenti repliche su Italia 1.

Per quanto riguarda lo spinoff, restiamo in attesa di conferme e ulteriori notizie. In merito alla linea di vestiti e accessori, sarà possibile acquistare gli oggetti dal sito ufficiale dell’attore (questo sito). La linea è composta da 26 pezzi d’abbigliamento, come borse, calzini, magliette, cappelli, felpe, pantaloncini, giacche e tutto quello che il personaggio ha indossato nella serie.