Winx Club: The Magic Is Back debutterà il 1° ottobre su Rai 2 nello spazio dei cartoni animati del mattino e dal 2 ottobre sarà su Netflix nel mondo. Sarà un ritorno in pieno stile Winx Club, ma con un tocco di magia in più, che porterà nuove straordinarie avventure animate.
La nuova veste del Winx Club è più iconica che mai: la storia di Bloom e delle sue amiche fate riparte in una nuova ambientazione ricca di azione e magia, ma anche misteri tutti da svelare. Il trailer è soltanto un assaggio delle tante novità che attendono il pubblico nella nuova stagione della saga evergreen made in Italy firmata Rainbow, che rimette tutto in gioco con un brand classico che non smette mai di rinnovarsi.
Un cast di personaggi iconici reimmaginato mantenendo la loro unicità, nuove sfide e un mondo sempre più artisticamente elaborato: le immagini appena pubblicate – che stanno già accendendo l’entusiasmo della community globale – svelano solo una parte delle sorprese che il prossimo capitolo Winx Club ha in serbo per i fan, vecchi e nuovi, grandi e piccini. Le magiche eroine nate dalla matita di Iginio Straffi e dal 2004 ascese al successo mondiale tornano in una versione inedita, pensata per conquistare una nuova generazione di spettatori e far sognare i fan storici.

Winx Club la nuova serie
Winx Club: The Magic Is Back composta da 26 puntate rappresenta un ulteriore passo avanti tecnologico e narrativo per la serie: realizzata interamente in animazione CGI, con una produzione che come sempre si conferma d’avanguardia, è frutto del continuo impegno del team di Iginio Straffi nel rinnovare uno dei brand più iconici dell’animazione mondiale. Grazie a effetti speciali sempre più raffinati, il nuovo capitolo Winx propone ambientazioni più immersive che mai, trasformazioni straordinarie che esaltano ancora una volta la magia di ognuna delle fate, una costumistica sempre più ricercata con look moderni totalmente improntati sulla personalità di ciascuna fata, e dettagli che renderanno l’esperienza visiva spettacolare.
“Siamo entusiasti di condividere questa nuova avventura con i milioni di fan che aspettano il ritorno delle Winx e siamo pronti ad accoglierne di nuovi in questo magico viaggio. ‘Winx Club: The Magic is Back’ è un nuovo inizio, ma con lo stesso obiettivo di sempre: crescere insieme al nostro pubblico, offrendo contenuti di qualità, valori positivi e, naturalmente, un tocco di magia” dichiara Iginio Straffi, Fondatore e Presidente Rainbow.
Quando esce?
L’attesa sta per terminare e i fan possono contare su un ritorno ricco di amicizia, avventura, momenti romantici e divertenti: Winx Club rimane fedele ai suoi temi originali, che l’hanno resa una serie vicina a bambine e bambini nella loro crescita, scoperta di sé e apprendimento di valori sempre più importanti come il potere dell’unicità e del sostegno reciproco. Winx Club ci mostra un mondo in cui l’unione nella diversità ci rende invincibili.
Winx Club: The Magic is Back partirà giovedì 2 ottobre su Netflix in tutto il mondo (sarà disponibile in 15 lingue), ma il debutto in anteprima esclusiva italiana è fissato su Rai 2 mercoledì 1 ottobre all’interno del nuovo spazio mattutino di Rai Kids, con i primi 13 episodi (uno al giorno dal lunedì al venerdì). Gli episodi saranno poi resi disponibili on
demand su Rai Play e dal 27 ottobre approderà anche su Rai Yoyo.
Al termine della messa in onda, l’intera stagione sarà disponibile in box set digitale su Rai Play, dove sarà fruibile anche la collezione completa Winx Club Time, una raccolta digitale integrale del mondo Winx che consentirà agli appassionati di rivedere tutte le stagioni della serie e i film della saga, riscoprendo la magia che ha conquistato generazioni di spettatori.
