Dituttounpop > Cinema > Wolf Call – Minaccia in alto mare il film stasera in tv sabato 4 marzo

Wolf Call – Minaccia in alto mare il film stasera in tv sabato 4 marzo

Wolf Call – Minaccia in alto mare, film del 2019 scritto e diretto da Antonin Baudry, sarà in onda stasera in tv sabato 4 marzo 2023 su Rai 4. Il film parla dell’operatore sonar di un sottomarino Chanteraide (François Civil), che deve usare il suo brillante senso dell’udito per rintracciare un sottomarino missilistico balistico francese e porre fine alla minaccia di una guerra nucleare. Nel cast troviamo François Civil, Omar Sy, Mathieu Kassovitz, Reda Kateb e Paula Beer. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film detiene un indice di approvazione dell’85% basato su 13 recensioni, con una valutazione media di 6,1/10.

Wolf Call – Minaccia in alto mare la trama del film stasera in tv

La trama di Wolf Call Minaccia in alto mare ha al centro la storia di Chanteraide, un giovane militare della marina francese, analista acustico dall’udito eccezionale, tant’è che per la sua bravura è stato soprannominato dai commilitoni “orecchio d’oro”. Nel mezzo di un’operazione di recupero di soldati al largo della Siria, scova “il canto del lupo”, nome in codice di un sonar di un sottomarino nemico.

Infallibile fino a quel momento, il giovane Chanteraide commette un errore che rischia l’affondamento del sottomarino e del suo equipaggio- Arrivati a Brest, Chanteraide deve rispondere ai suoi superiori dell’errore. Una serie di eventi catastrofici, porterà ben presto a una situazione critica che rischia di portare l’Europa in una guerra nucleare, obbligandolo a risalire a bordo per una missione impossibile.

In streaming

Il film Wolf Call – Minaccia in alto mare è in live streaming su Rai Play ed è nel catalogo di TimVision. Inoltre si può noleggiare e/o acquistare su Prime Video Store Chili, Google Play/You Tube, Apple, Rakuten tv e Chili.

Il trailer

Il cast di Wolf Call – Minaccia in alto mare

Tra gli interpreti principali figurano François Civil, Omar Sy, Mathieu Kassovitz, Reda Kateb e Paula Beer.

  • François Civil: Chanteraide
  • Omar Sy: D’Orsi
  • Mathieu Kassovitz: ALFOST (AmiraL commandant la Force Océanique STratégique )
  • Reda Kateb: Grandchamp
  • Paula Beer: Diane
  • Alexis Michalik: Secondo SNLE-B2R
  • Jean-Yves Berteloot: Comandante CIRA
  • Damien Bonnard: Ufficiale di navigazione SNLE