Woman in Gold, trama e trailer del film in onda domenica 9 gennaio 2022 alle 21:10 su IRIS.
Sabato 9 gennaio 2022 su Iris andrà in onda il film “Woman in Gold” parte del ciclo “Ritratto di Donna” in onda ogni domenica sera. Il film è diretto da Simon Curtis con Helen Mirren e Ryan Reynolds nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su IRIS.
Il film è uscito al cinema nel 2015 incassando circa 61,6 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 33,3 milioni di dollari incassati nel mercato statunitense. In Italia, distribuito da Eagle Pictures, il film ha incassato 1,2 milioni di euro.
Woman in Gold, la trama
La protagonista del film è Maria Altmann, una donna che è scappata dall’Austria con il marito appena in tempo per evitare la persecuzione nazista. Tutta la sua famiglia, invece, è stata uccisa nei campi di concentramento. Oggi è la proprietaria di una boutique, e scopre che il governo austriaco sta restituendo ai legittimi proprietari, o agli eredi, tutte le proprietà e le opere d’arte che sono state rubate dai nazisti.
Maria quindi va alla ricerca di un quadro di Klimt, il “Ritratto di Adele Bloch-Bauer”, che raffigura appunto sua zia. Quando ne fa richiesta il governo austriaco rifiuta vista la notorietà dell’opera, quindi Maria si vede costretta ad assumere l’avvocato Randolf Schonberg e entrerà in guerra contro il governo austriaco.
Dove guardare in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e Infinity+. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se sarà disponibile gratis in streaming Mediaset Infinity, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica andrà in onda martedì 11 gennaio 2022 su IRIS.
Il trailer in italiano
Il Cast
- John Cusack: Edgar Allan Poe
- Alice Eve: Emily Hamilton
- Luke Evans: detective Fields
- Brendan Gleeson: colonnello Charles Hamilton
- Kevin McNally: Henry Maddux
- Pam Ferris: signora Bradley
- Brendan Coyle: Reagan
- Oliver Jackson-Cohen: John Cantrell
- Jimmy Yuill: capitano Eldridge
- Sam Hazeldine: Ivan Reynolds
- Dave Legeno: Percy