World Trade Center, trama del film in onda l’11 settembre su Tv8

Data:

- Pubblicità -

World Trade Center trama e trailer del film in onda domenica 11 settembre 2022 alle 21:30 su Tv8.

In occasione del 21mo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle del 2001, su Tv8 domenica 11 settembre 2022 andrà in onda il film World Trade Center. Nome usato per indicare il distretto finanziario composto dalle due torri, il film è diretto da Oliver Stone con Nicolas Cage e Michael Pena protagonisti e si focalizza sulle forze dell’ordine in servizio quel terribile giorno. L’appuntamento è per le 21:30 circa su Tv8.

Il film World Trade Center è uscito al cinema nel 2006, cinque anni dopo il disastro, incassando ben 163 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 70 solo negli Stati Uniti.  non è mai uscito al cinema in Italia, ma ha avuto un discreto seguito in altri mercati nel 2019, incassando poco più di 43 milioni di dollari, quasi interamente nel mercato statunitense.

World Trade Center, la trama

- Pubblicità -

Il film si focalizza sul lavoro delle forze dell’ordine in servizio l’11 settembre 2001. Quel giorno il sergente John McLoughlin si reca al lavoro come ogni giorno. Sembrava una mattina normale e la giornata era cominciata con la solita riunione di routine per l’assegnazione dei compiti. Ma in quel momento arriva la notizia che il volo American Airlines si schianta contro la Torre Nord del World Trade Center e la giornata cambierà drasticamente.

Arrivano sul posto e le Torri sono ancora in piedi, quindi decidono di entrare nella Torre Sud, che è stata colpita per seconda e aiutare i civili a evacuare, pochi minuti dopo l’edificio inizia a tremare collassando su ste stesso…

Il trailer originale

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film World Trade Center non è disponibile in streaming in Italia sulle piattaforme in abbonamento. Sarà visibile in diretta streaming su Tv8.it durante la messa in onda, ma non ci sarà modo di guardarlo on-demand in streaming. Il film è solo a noleggio nelle più note piattaforme digitali.

Il Cast

  • Nicolas Cage: John McLoughlin
  • Michael Peña: Will Jimeno
  • Maria Bello: Donna McLoughlin
  • Jay Hernandez: Dominick Pezzulo
  • Armando Riesco: Antonio Rodrigues
  • Jon Bernthal: Christopher Amoroso
  • Maggie Gyllenhaal: Allison Jimeno
  • Stephen Dorff: Scott Strauss
  • Michael Shannon: sergente Dave Karnes
  • William Mapother: sergente Jason Thomas
  • Frank Whaley: paramedico Chuck Sereika
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.