Wu-Tang: An American Saga, trama e cast della serie tv su Disney+

wu tang
- Pubblicità -

Wu-Tang an American Saga su Disney+, trama, cast e trailer della serie HULU di RZA e Alex Tse

Wu-Tang: An American Saga è una serie tv disponibile in streaming su Disney+ ambientata a New York nei primi anni ’90 durante il periodo della diffusione del crack e della nascita del gruppo del Wu-Tang da parte di The RZA.

La serie arriva in Italia a 3 anni di distanza dal debutto americano su HULU e ha un orizzonte certo con la terza stagione, di prossima uscita, che sarà anche l’ultima. La serie ha vinto due volte il Golend Reel Awards i premi assegnati per il sonoro delle produzioni televisive e cinematografiche.

Wu Tang An American Saga la trama

Se avete visto il titolo tra le novità di Disney+ e vi state chiedendo di cosa parla Wu Tang: An American Saga, proviamo ad aiutarvi. La serie ci riporta negli anni ’90 a New York, nel periodo della diffusione del crack, ma anche quando nasce il gruppo di Wu-Tang per merito di Bobby Diggs aka The RZA. Grazie all’esperienza diretta che RZA ha messo nello sviluppo, la serie proverà a raccontare andando oltre la formula documentaristica, come è nato il movimento, capace di emergere nonostante il difficile periodo.

Diggs riuscì attraverso il rap a diventare famoso, scontrandosi con il fratello maggiore Divine che sperava di usare il traffico di droga per far uscire dalla povertà la famiglia. La serie racconta la formazione di questo clan riunito intorno a Diggs, circondato da ragazzi divisi tra crimine e musica.

Quante puntate sono?

La prima stagione di Wu-Tang: An American Saga è composta da 10 puntate tutte disponibili su Disney+ in streaming all’interno del brand STAR. Ricordiamo che se su Disney+ è possibile impostare diversi livelli di parental control per impedire ai più piccoli di vedere contenuti non adatti alla loro età all’interno del proprio profilo.

Wu-Tang An American Saga rinnovata

La serie è stata rilasciata negli USA nel 2019, venne rinnovata e la seconda stagione è del 2021. A novembre 2021 la serie è stata rinnovata per una terza e ultima stagione.

Il cast

  • Ashton Sanders è Bobby Diggs/RZA
  • Shameik Moore è Corey Woods/Sha Raider/Raekwon
  • Siddiq Saunderson è Dennis Coles/D-Lover/Ghostface Killah
  • Julian Elijah Martinez è Mitchell “Divine” Diggs
  • Marcus Callender è Oliver “Power” Grant
  • Erika Alexander è Linda Diggs
  • Zolee Griggs è Shurrie Diggs
  • David “Dave East” Brewster è Clifford Smith/Shotgun/Method Man
  • TJ Atoms è Russell Jones/Ason Unique/Ol’ Dirty Bastard
  • Johnell Xavier Young è Gary Grice/The Genius/GZA
  • Joey Bada$$ è Jason Hunter/Rebel/Inspectah Deck
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.