Dituttounpop > TV > X Factor 2023 i Bootcamp: le scelte di Ambra e Morgan

X Factor 2023 i Bootcamp: le scelte di Ambra e Morgan

X Factor 2023 arriva alla fase dei Bootcamp e dopo le scelte di Fedez e Dargen D’Amico di giovedì 5 ottobre, il 12 ottobre è la volta di Ambra Angiolini e Morgan effettueranno la loro scelta la prossima settimana. Alla fine delle due puntate di Bootcamp ogni giudice avrà 5 concorrenti da cui scegliere i 3 per i Live. Ai live del 26 ottobre ora che Fedez è tornato a casa dopo l’improvviso ricovero, sembra abbastanza certo che ci sarà, fortunatamente ha superato il problema fisico.

X Factor 2023 i cantanti scelti

- Pubblicità -

Bootcamp

Ambra al proprio Bootcamp ha scelto: Gaetano De CaroIsobel KaraJacopo MartiniMatteo Pierotti Angelica Bove.

- Pubblicità -

Morgan al proprio Bootcamp ha scelto: Animaux FormidablesNiccolò SelmiManifestoAnna Castiglia e Sickteens.

Fedez al proprio Bootcamp ha scelto: Asia Leva, Lorenzo Bonfanti, Sara Sorrenti, Maria Tomba e Giulia Petronio.

- Pubblicità -

Dargen D’Amico al proprio Bootcamp ha scelto: gli Stunt Pilots, Andrea Settembre, Edorardo Brogi, Fabio D’Errico e Fabrizio Longobardi.

Gli appuntamenti tv

- Pubblicità -

Dopo le due puntate di Bootcamp giovedì 19 è la volta degli Home Visit che tornano personali di ciascun giudice, sempre su Sky Uno e in streaming su NOW, poi on demand e mercoledì prossimo su Tv8.

X Factor 2023 Bootcamp le novità

- Pubblicità -

La fase dei Bootcamp si presenta rinnovata. Infatti, per la prima volta nella storia di X Factor, i quattro sceglieranno in prima persona i 12 artisti protagonisti del proprio Bootcamp con un nuovo criterio di selezione che permetterà loro di comporre personalmente la propria squadra senza distinzioni tra solisti e band. I giudici rivedranno i volti dei 48 concorrenti passati alle selezioni delle Audition suddivisi in 4 gruppi da 12 con un meccanismo che prevede per ognuno di loro la possibilità di selezionare 3 concorrenti alla volta da ognuno dei 4 gruppi; sarà la sorte a stabilire chi sarà il primo giudice ad effettuare la propria scelta, una scelta dettata completamente dal caso e che passerà dalle mani di Francesca Michielin. 

Le strategie dei giudici possono quindi iniziare già da ora, togliendo magari un concorrente a un avversario senza poi sceglierlo. In ogni caso dai 12 i giudici arriveranno alla scelta di 5 concorrenti che porteranno alle Home Visit.

- Pubblicità -