NBCUniversal al TCA: arrivano Young Rock, Chucky, The League of Pan tra NBC e Syfy

NBC al TCA

NBCUniversal al TCA nuove serie tv ordinate come Young Rock per NBC, Chucky per Syfy

La giornata di NBC al TCA (Television Critics Association) winter press tour si apre con l’annuncio del rinnovo triennale per New Amsterdam, un voto di fiducia che porta la serie fino al 2023 (la seconda stagione da martedì 14 su Canale 5).

Il medical drama con Ryan Eggold potrebbe dar vita a uno spinoff? non lo esclude Paul Telegdy capo di NBC Entertainment, ma al momento non risulta alcuna trattativa in tal senso. Vedremo in caso cosa succederà. New Amsterdam ha una media live intorno ai 9.8 milioni e 1.7 di rating nei dati sui sette giorni ma salendo fino ai +35 la serie sale al secondo posto nei rating dietro This is Us.

Young Rock – Il giovane The Rock

Dwayne Johnson è ormai una star dei film action. Ma all’inizio della sua carriera per tutti era The Rock, star del wrestling prestata al cinema. Nahnatchka Khan, già autrice di Fresh off the Boat, come primo progetto per Universal con cui ha firmato un accordo quadriennale, ha presentato Young Rock insieme a Johnson.

La storia del giovane The Rock ha entusiasmato subito i dirigenti NBC che hanno subito bloccato il progetto e ordinato 11 episodi. Young Rock è così il secondo ordine diretto per una comedy single-camera di Universal per NBC dopo il progetto con Ted Danson sindaco di Los Angeles di Tina Fey e Robert Carlock. 

Con un video al TCA Dwayne Johnson ha raccontato la sua infanzia e adolescenza partita tra le strade delle Hawaii dove si metteva sempre nei guai, passando poi per Nashville dove a continuato a mettersi nei guai. E poi l’università di Miami, la carriera nel football, i primi incontri di wrestling a 40 dollari nelle fiere o nei concessionari dell’usato. Fino al successo. Una storia di crescita, di lavoro, molto americana.

Le novità Syfy

  • Syfy sta lavorando alla miniserie The League of Pan prodotta da Universal Content con Brian McCauley Johnson. Al centro la storia di Wendy e i Bambini Perduti che a 10 anni dall’addio all’Isola che non c’è, ormai cresciuti, dovranno tornare per fronteggiare un nuovo nemico. Questi personaggi saranno mostrati come “mai prima d’ora” ha assicurato Bill McGoldrick di NBCUniversal.
  • Ordinata ufficialmente per Syfy Chucky, serie tv che riprende il personaggio di Chuck – La Bambola assassina sviluppato da Don Mancini. David Kirschner e Nick Antosca, già dietro l’horror antologico Channel Zero, si stanno occupando dell’adattamento con Mancini che sarà showrunner e regista del primo episodio. La storia sarà ambientata in una piccola cittadina i cui segreti e misteri vengono esposti con l’arrivo della bambola di Chuck in un mercatino che dà il via a una serie di misteriosi omicidi.

Altre segnalazioni

  • NBC ha ordinato un documentario a BBC Studios Natural History Unit dai produttori di Plane Earth e Blue Planet. I dieci episodi che andranno in onda nel 2024 accoppiate con le Olimpiadi di Parigi, racconteranno le creature che abitano tutto il continente americano.
  • Making It di Amy Poheler e Nick Offerman rinnovato per una terza stagione.
  • La comedy The Kenan Show è stata rinviata alla stagione 2020/21 di NBC “quando una star dà al nostro network tanto, noi ricambiamo. Abbiamo dato a Kenan il tempo che desidera per far tutto come preferisce” ha spiegato Telegdy.
  • Council of Dads il nuovo dramma dei sentimenti di NBC, debutterà il 10 marzo alle 22 dopo This is Us per poi spostarsi al suo posto dal 31 marzo. Ispirato al libro di Bruce Fieler racconta come un gruppo di amici di un padre morto, aiutano la moglie e i cinque figli di cui uno transgender. Il libro racconta più la costruzione di questa assemblea di padri mentre la serie si concentrerà più sulla fase successiva con il apdre che muore nel pilot.
  • Tina Fey e Amy Poheler torneranno a presentare i Golden Globe nel 2021
  • NBC ha ordinato il pilot di Debris creato da Joel Wyman (Fringe) con al centro due agenti che arrivano da due diversi continenti e indagano su una navicella aliena precipitata sulla terra e che ha effetti misteriosi sull’umanità. Si tratta del secondo pilot ordinato dopo la comedy Night School ispirata al film omonimo.
  • Il varietà comico That’s My Jam di Jimmy Fallon andrà in onda tra il 24 luglio e il 9 agosto insieme alle Olimpiadi di Tokyo.
  • Trailer di Indebted la serie comedy con Fran Drescher e Adam Pally in arrivo il 6 febbraio su NBC. Drescher ha spiegato come La Tata non tornerà in tv ma diventerà un musical di Broadway con le canzoni scritte da Rachel Bloom.