Young Sherlock è la nuova serie di Prime Video che racconta le origini del famoso detective creato da Arthur Conan Doyle, che ha avuto infinite declinazioni tra film e serie, ultima in ordine di tempo Watson con una deriva da medical drama. La serie tv esplora la vita di Sherlock Holmes prima che diventasse il genio della deduzione che tutti conosciamo, mostrando un giovane di 19 anni ancora inesperto e ribelle. A dirigere lo show sarà Guy Ritchie, recentemente produttore di Mobland e autore di The Gentleman su Netflix, che ha anche già realizzato degli adattamenti di Holmes.
Young Sherlock: la trama
La serie segue Sherlock durante il suo primo caso importante, un misterioso omicidio all’università di Oxford. Sherlock Holmes è un giovane caduto in disgrazia, istintivo e senza filtri, che si ritrova coinvolto in un caso di omicidio che minaccia la sua libertà. Il suo primo caso svelerà una cospirazione internazionale che cambierà la sua vita per sempre. Ambientata negli anni ’70 dell’Ottocento ad Oxford, con incursioni all’estero, la serie rivela le prime prodezze del giovane ribelle, che deve ancora diventare il più rinomato residente di Baker Street.

Il cast
Il ruolo del giovane Sherlock sarà interpretato da Hero Fiennes Tiffin. Accanto a lui ci saranno Dónal Finn (La Ruota del Tempo), Zine Tseng (Il problema dei 3 corpi), Joseph Fiennes (Il racconto dell’ancella), Natascha McElhone (Halo), Max Irons (Condor) e Colin Firth (Il discorso del re). La serie è scritta da Matthew Parkhill, che figura anche come executive producer insieme a Dhana Gilbert, Marc Resteghini, Simon Maxwell, Ivan Atkinson, Simon Kelton, Colin Wilson e ai co-executive producer Harriet Creelman e Steve Thompson.

Quando esce Young Sherlock?
Al momento Prime Video non ha annunciato la data ufficiale di debutto di Young Sherlock, parlando di un generico 2026 in tutti i 240 paesi.
