Young Wallander, primo trailer per la serie tv Netflix in arrivo il 3 settembre

Young Wallander
_O1A3274.CR2

Young Wallander la serie tv Netflix dal 3 settembre in streaming prequel del personaggio dei romanzi svedesi

Il personaggio del detective Kurt Wallander, interpretato tra gli altri da Kenneth Branagh prende una deriva giovanile su Netflix con la serie in 6 episodi prodotta da Yellow Bird e che racconterà le origini del personaggio, in streaming dal 3 settembre.

Nato dalla penna di Henning Mankell Il Giovane Wallander – Young Wallander sarà basato sui primi libri della saga in cui si raccontano le prime indagini di Wallander. La serie sarà fortemente serializzata costruita su un unico caso da affrontare. I registi sono Ole Endresen e Jens Jonsson mentre la sceneggiatura è di Ben Harris. Nella serie sono presenti sia attori svedesi che inglesi ma è girata in inglese. Di seguito il trailer italiano e in fondo in lingua originale

Young Wallander la trama

La serie Young Wallander, in una Svezia contemporanea seguirà la prima indagine del poliziotto ventenne appena uscito dall’accademia. Le fondamentali esperienze formative, personali e professionali, del giovane Kurt sono al centro della serie.

Il Cast

  • Adam Pålsson (Kurt Wallander),
  • Richard Dillane (Superintendent Hemberg),
  • Leanne Best (Frida Rask),
  • Ellise Chappell (Mona),
  • Yasen Atour (Reza),
  • Charles Mnene (Bash),
  • Jacob Collins-Levy (Karl-Axel Munck),
  • Alan Emrys (Gustav Munck),
  • Kiza Deen (Mariam)

Le dichiarazioni

Al momento dell’annuncio della serie Erik Barmack, Vice Presidente, Responsabile delle serie Netflix Original internazionali, ha commentato con entuasiasmo l’ordine ricordando le oltre dichiarato: “40 milioni di copie vendute con i romanzi tradotti in oltre 40 lingue diverse […] grazie anche allo stile da noir svedese che Mankell ha contribuito a creare.” 

Berna Levin, direttore creativo a capo di Yellowbird UK, ha aggiunto come: “l’amato detective di Henning Mankell, Kurt Wallander, ha un posto speciale nei nostri cuori poiché la sua serie eponima è stata la prima mai prodotta da Yellow Bird. Quindi, è con enorme gioia e orgoglio che intraprendiamo questo nuovo viaggio insieme a Netflix come la nostra prima produzione attraverso Yellow Bird UK.