Z Vuole Giocare è il film in onda stasera mercoledì 10 Luglio su Rai 4 in prima visione, un horror/thriller canadese del 2019 il cui titolo originale è semplicemente Z. Il film è diretto da Brandon Christensen e ha una durata di circa 83 minuti. Al centro di Z Vuole giocare c’è Joshua un bambino con un amico immaginario che diventa sempre più ossessivo.
Il film non è uscito al cinema nemmeno in patria ma è un titolo esclusivo di Shudder una piattaforma di streaming on demand con film e serie tv. La sceneggiatura è dello stesso Brandon Christensen e Colin Minihan.
Z Vuole giocare la trama del film stasera in tv
Z Vuole giocare è un thriller-horror con al centro una famiglia terrorizzata dal figlio. E si sa che i bambini incutono sempre terrore. Kevin e Beth vivono con il figlio insieme alla madre malata di Beth, sempre a letto e ormai morente. Joshua, il piccolo di famiglia, ha 8 anni, è un bambino assolutamente normale, bravo a scuola, vivace e come tanti ha un amico immaginario.
Peccato che il suo amico, Z, cambi profondamente Joshua che inizia a diventare dispettoso, violento, scurrile, a smettere di studiare. Finisce così isolato con il solo Z come amico. Fanno tutto insieme e i genitori devono anche apparecchiare per lui. Il problema che nessuno sa è che Z non è immaginario ma un’entità maligna. Riuscirà l’allegra famigliola a salvarsi?
Il cast del film
Keegan Connor Tracy è il volto più conosciuto del film, ha frequentato tante serie tv degli ultimi anni. Era la fata madrina di Once Upon a Time, è stata in Bates Motel e in The Magicians.
- Keegan Connor Tracy è Elizabeth “Beth” Parsons
- Jett Klyne è Joshua Parsons
- Sean Rogerson è Kevin Parsons
- Sara Canning è Jenna Montgomery
- Stephen McHattie è Dr. Seager
- Chandra West è Georgia
- Ali Webb è Mrs. Hirsch
- Deborah Ferguson è Alice Montgomery
- Luke Moore è Z
- Fox Rose è Daniel
Z Vuole giocare in streaming
Z Vuole giocare è in streaming live su RaiPlay inoltre si può noleggiare e o acquistare su Prime Video Store.