Canale 5 riporta in tv e in prima serata Zelig per festeggiare i 30 anni del programma. Zelig 30 un evento speciale in 4 serate per celebrare il comic show più longevo della tv firmato Gino e Michele e Giancarlo Bozzo con la conduzione di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Vista l’occasione speciale, ci saranno tanti volti amati della comicità che hanno fatto la storia del programma.
Nato nel 1996 con il debutto in seconda serata su Italia 1 di “Buon compleanno Zelig” un doppio appuntamento che celebrava a sua volta i 10 anni di attività del locale-cabaret milanese sorto nel 1986 in viale Monza 140, il programma è diventato negli anni molto più di uno show comico: in questi 30 anni, è stato, infatti, un laboratorio permanente di idee, un luogo di sperimentazione, una straordinaria fucina di talenti che hanno poi segnato la storia della comicità e dello spettacolo teatrale, televisivo e cinematografico italiano degli ultimi trent’anni.
Le orchestre e i musicisti che hanno contribuito a fare la storia di Zelig, Roy Paci e gli Aretuska, e nelle altre puntate Elio e le Storie Tese e Paolo Jannacci band – si alterneranno sul palco di settimana in settimana, interpretando le sigle storiche delle diverse edizioni del programma, coinvolgendo gli stessi conduttori e proponendo interventi musicali inusuali. Protagonisti musicali saranno anche i conduttori in mini musical di tre minuti ideati da Rocco Tanica, veri e propri momenti cult.
I comici della prima puntata del 12 gennaio
Sul palco super star della comicità italiana, tra cui nella sola prima puntata Aldo Giovanni e Giacomo, Mr Forest, Raul Cremona. Insieme a loro, dallo Studio 20 di Cologno Monzese, altri grandi comici i cui nomi sono indissolubilmente legati a Zelig, che ruoteranno nel corso delle puntate, tra cui Max Angioni, Enrico Bertolino, il duo Manera e Penoni, Marco Della Noce, Paolo Labati, i Senso D’Oppio, Marta e Gianluca, Francesco Migliazza, Virgigno Peppe Iodice e Samaritani.


