Zoey’s Extraordinary Playlist cancellata, scaduti i contratti degli attori (aggiornamento)

zoey's extraordinary playlist
ZOEY'S EXTRAORDINARY PLAYLIST -- "Zoey’s Extraordinary Return" Episode 201 -- Pictured:(l-r) John Clarence Stewart as Simon, Jane Levy as Zoey Clarke, Harvey Guillen as George, Michael Thomas Grant as Leif -- (Photo by: Sergei Bachlakov/NBC/Lionsgate)
- Pubblicità -

Zoey’s Extraordinary Playlist cancellata dopo due stagioni…ma c’è ancora speranza?

Aggiornamento 3 luglio: la situazione si complica infatti Lionsgate ha liberato gli attori essendo scaduti i loro contratti. In caso quindi di una nuova stagione, di una miniserie di un film conclusivo raggiunto in extremis, la produzione di Zoey’s Extraordinary Playlist dovrebbe convincere gli attori a firmare un nuovo contratto sperando al contempo che non siano già impegnati.


Articolo 10 giugno

- Pubblicità -

Zoey’s Extraordinary Playlist è stata cancellata dopo sole due stagioni. Nemmeno il tempo di far arrivare da lunedì 14 giugno su RaiPlay in streaming gratis la seconda stagione con il titolo di Lo Straordinario Mondo di Zoey che la mannaia della morte seriale si era abbattuta sulla serie.

Il musical-dramedy di NBC prodotto da Lionsgate con la collaborazione di Universal per le musiche ha fin da subito raccolto un nucleo di fan sparsi in tutto il mondo ma per la sua natura così poco tradizionale con quel mix di musica, commedia, dramma e tanta immaginazione, ha faticato a trovare un pubblico live, ottenendo maggior riscontro in streaming su Peacock. Così quando NBC mentre stava decidendo i piani per la sua prossima stagione ha lasciato appeso il destino della serie, sembrava quasi automatico un suo passaggio in streaming.

Anche il creatore della serie, Austin Winsberg, ha subito iniziato a spingere in quella direzione per la serie vincitrice di un Emmy per le coreografie di Mandy Moore. Ma non bisogna mai dare nulla per scontato soprattutto quando in mezzo ci sono case di produzione diverse. Sembra che le parti fossero vicine a un rinnovo per una terza e ultima stagione da 8 episodi ma all’improvviso tutto si è bloccato con l’annuncio ufficiale della cancellazione.

La notizia è uscita. NBC/Peacock hanno deciso di non realizzare un’altra stagione. Ne possiamo discutere dopo. Ora mi rifiuto di credere che la serie sia finita” ha scritto immediatamente su twitter Winsberg “c’è troppo amore e passione e un’incredibile base fan perchè tutto debba finire così. Quindi questo è quello di cui ho bisogno. Penso che potremmo avere altrove un’altra opportunità. Ma più supporto dei fan abbiamo e meglio è. Per favore tweettate #saveZoeysPlaylist dobbiamo diventare trending per far sapere che c’è voglia di questa serie. Sono inoltre aperto ad altri suggerimenti” ha poi taggato il cast principale che ha subito reagito tra battute e commenti vari.

 

Perchè salvare Zoey’s Extraordinary Playlist?

Perchè Zoey’s Extraordinary Playlist merita di essere salvata? Al netto di qualche episodio debole a metà della prima ma soprattutto a metà della seconda stagione, rappresenta un innovativo tentativo di creare una serie musicale in cui le canzoni non siano un orpello ma parte integrante della storia. Un po’ come quella perla inedita in Italia di Galavant con cui condivide il destino infausto dopo due stagioni.

Sa essere romantica senza essere sdolcinata, sa essere drammatica senza essere triste, comica senza essere stupida, perchè dimostra che la qualità non è solo al servizio di complicate storie d’autore ma può essere anche declinata in chiave pop-olare.

Al tempo stesso il viaggio di Zoey’s ci dimostra ancora una volta come non c’è spazio in streaming o in tv per prodotti che non siano di proprietà di chi trasmette e che non abbiano un impatto dirompente. I canali generalisti americani, però, dovrebbero anche iniziare a riflettere sul fatto che di soli franchise si muore vista la tendenza a creare spinoff e serie legate a uno stesso ceppo come i Chicago, gli NCIS, i Law & Order.

Per chi volesse ora recuperare Lo straordinario Mondo di Zoey su RaiPlay la serie racconta di una ragazza che a causa di un misterioso incidente inizia a vedere gli altri cantarle le proprie emozioni causandole non pochi problemi nella vita personale e professionale.

- Pubblicità -