Zona Bianca è il programma di approfondimento politico e legato all’attualità di Rete 4 in onda la domenica sera anche nella stagione 2023/24. Ogni settimana Giuseppe Brindisi conduttore del programma affronta diversi temi e intervista personaggi legati all’attualità.
Ospiti e temi di stasera a Zona Bianca
Domenica 10 settembre
La puntata di Zona Bianca del 10 settembre ha al centro la sicurezza e il provvedimento spot del governo contro i reati dei minorenni. Nel corso della serata, un approfondimento sul superbonus, provvedimento che ha suscitato diverse polemiche tra chi crede sia stato uno strumento utile per far ripartire l’economia e chi invece pensa abbia favorito truffe a danno dello Stato.
Inoltre, con documenti e testimonianze esclusive si tornerà a parlare dello stupro avvenuto a Palermo.
Infine, un focus sulle multe.
Domenica 3 settembre
Nella prima puntata di settembre a Zona Bianca Giuseppe Brindisi intervista il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida sui temi di stretta attualità, dai rincari che pesano sulle famiglie all’entrata in vigore della social card fino alle critiche sulle sue dichiarazioni della scorsa settimana. Si parla dell’aumento dei prezzi che rischiano di colpire gli utenti a settembre e ci saranno testimonianze e documenti esclusivi sugli ultimi casi di stupro a Caivano e a Palermo. Infine si parlerà di multe.
9 Agosto
La puntata di Zona Bianca vedrà l’intervista il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini. Nel corso della serata una pagina sarà dedicata ai rincari estivi che stanno riguardando moltissimi beni e servizi mettendo a rischio le vacanze di sempre più famiglie. Inoltre, con nuovi documenti, spazio a tutti gli aggiornamenti sul giallo della piccola Kata, la bambina scomparsa a Firenze da ormai due mesi. E ancora, si tornerà ad approfondire il tema delle diete.
Mercoledì 2 agosto
C’è il clima al centro della puntata di Zona Bianca con un approfondimento sui complottisti del clima e sulle fake news che diffondono. Nel corso della serata, un’ampia pagina sarà poi dedicata alle proteste degli ex percettori per la fine del reddito di cittadinanza.
E ancora, con nuovi documenti e testimonianze, continua l’inchiesta sul killer Luca Delfino, da pochi giorni scarcerato e trasferito nella Rems di Genova Pra’. Infine, focus sul mondo delle diete e sui metodi per dimagrire più seguiti dagli italiani.
Zona bianca in streaming e le clip delle puntate
E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Zona Bianca sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.