Home TV Zorro del 1975 e L'Ombra di Zorro con Raffaella Carrà lunedì 29...

Zorro del 1975 e L’Ombra di Zorro con Raffaella Carrà lunedì 29 giugno su Rai Movie

- Pubblicita -

Zorro con Alain Delon del 1975 e L’ombra di Zorro con Raffaella Carrà lunedì 29 giugno su Rai Movie

Una serata in compagnia di Zorro su Rai Movie. Alle 21:10 il film Zorro del 1975 con Alain Delon nei panni di Don Diego de La Vega a seguire in seconda serata L’Ombra di Zorro film spagnolo con Raffaella Carrà nel cast.

Diretto da Duccio Tessari Zorro ha la colonna sonora degli Oliver Onions, il film fu l’ultimo in cui reciterà Stanley Baker e il film fu uno dei primi distribuito in Cina dopo la Rivoluzione Culturale. Zorro è in streaming su Rai Play.

Zorro – La trama del film stasera su Rai Movie

Cartagena, primi dell’Ottocento. Miguel De La Serna è il nuovo governatore di Nuova Aragona, colonia spagnola. In un’osteria incontra il vecchio amico Diego e gli racconta come vorrà governare un popolo oppresso dalle costanti ingiustizie commesse dai funzionari corrotti e dei banditi, pagati dagli Inglesi per indebolire la Spagna.

- Pubblicita -

Diego un mercenario giramondo, è uno spadaccino fenomenale ma anche un uomo cinico e disilluso sulla natura umana e sulle logiche della politica. Il colonnello Huerta attacca Miguel ma nonostante venga difeso da Diego, l’uomo muore e dona il suo anello di governatore a Diego. Diego accetta e si impegna di non uccidere nessuno “in nome” di Miguel.

Diego si presenta al palazzo dei governatori con l’identità di De La Serna, sotto però le spoglie fittizie di uomo inetto, stupido ed effeminato, dedito alla vita di corte. La personalità del governatore non disturba le ambizioni di Huerta, che riesce benissimo, affidata la sicurezza del nobile al sergente Garcia, ad opprimere la popolazione con ulteriori imposte e divieti. Diego diventa Zorro, giustiziere mascherato che difende il popolo e si divide tra la vita da palazzo e la difesa della popolazione. Zorro si innamora di Ortensia Pulido, cugina del defunto Miguel. Con la rivolta che cresce, si arriverà allo scontro tra Zorro e il colonnello Huerta.

Il cast

  • Alain Delon: Diego / Zorro
  • Ottavia Piccolo: Ortensia Pulido
  • Enzo Cerusico: Bernardo
  • Adriana Asti: Carmen
  • Stanley Baker: il colonnello Huerta
  • Moustache: il sergente Garcia
  • Giacomo Rossi Stuart: Fritz von Merkel
  • Giampiero Albertini: Frate Francisco
  • Marino Masè: Miguel Vega de la Serna
  • Raika Juri: la moglie di Miguel

L’ombra di Zorro in seconda serata su Rai Movie

La serata Zorro prosegue con il film spagnolo  L’ombra di Zorro del 1962 che vede nel cast Claudio Undari e Raffaella Carrà.

Zorro, maestro in simulazione, codardo e vigliacco nelle vesti di Don José della Torre, coraggioso e invincibile sotto la maschera nera, è protagonista di avvincenti avventure tendenti alla cattura di Billy, fratello di Charly, un pazzo criminale che, travestito da Zorro, imperversa nel paese di confine spargendo ovunque terrore e morte.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!