100% Natale domenica 18 dicembre su Tv8, gli ospiti vip dello speciale del quiz 100% Italia

Stasera in tv domenica 18 dicembre 2022 su Tv8 è in onda 100% Natale puntata speciale di 100% Italia il quiz dell’access prime time in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30 condotto da Nicola Savino. 100% Italia è un game show che si basa sui sondaggi. In studio c’è un panel di 100 italiani, un campione rappresentativo per età, genere, classe sociale, provenienza, che risponde ad alcune domande e i concorrenti devono indovinare la risposta prescelta in un percorso su diverse manche.

100% Natale i Vip di stasera

Nella puntata speciale di 100% Italia giocano tre coppie Vip formate  da Katia Follesa e il marito Angelo Pisani (la coppia), Ciro Ferrara e Gianmarco Tamberi (gli azzurri), Asia Argento e Vera Gemma (le amiche). Il montepremi sarà devoluto alla Fondazione Progetto Arca.

Inoltre ci saranno Annalisa che si esibirà  sulle note di “Jingle Bell Rock” e del suo brano “Bellissima” mentre Max Angioni farà un suo monologo. E poi ci saranno altre guest star a sorpresa.

I round o manche di 100% Italia

Nella versione Vip di 100% Natale cambiano leggermente le regole del programma. L’obiettivo del primo round, denominato “La maggioranza”, è indovinare quello che ha indicato la maggioranza dei 100 italiani del panel. Si gioca con con sei sondaggi chiusi: i primi 3 avranno due possibilità di scelta, mentre gli altri ne avranno quattro.

Il secondo round è la novità di questa versione Vip si chiama Il Podio. Viene proposto un sondaggio con sette risposte e le coppie in gara devono individuarne tre. Il terzo gioco è “Vox Pop”, si articola, invece, in sondaggi aperti e sarà arricchito da un ospite vip. Le squadre devono indovinare le sette risposte più frequenti date dal panel dei 100 italiani. Il premio di ogni risposta indovinata è determinato dalla posizione che la voce ha in classifica. Al termine la coppia che ha guadagnato meno deve abbandonare la gara.

Il fine del quarto round, “La Sfida dei 100”, è indovinare, tra tutte quelle indicate dal panel, le cinque risposte con la percentuale più alta, cercando di totalizzare una somma maggiore di quella degli avversari in un duello all’ultimo punto percentuale. Le squadre vengono separate e giocano sulla stessa domanda.

Il gioco finale

La squadra con il jackpot più alto alla fine del quarto round accede a “Prendere o Lasciare”, il gioco finale basato su sondaggi aperti in cui la squadra campione deve indovinare le quattro risposte date più frequentemente dal panel dei 100 italiani. Nicola Savino avvia il gioco, proponendo una risposta per volta, mentre a turno i membri della squadra finalista, senza potersi consultare, sono chiamati a decidere se far rientrare questa voce tra le prime quattro oppure no. Dopo la lettura di tutte le opzioni, la squadra ha la possibilità di effettuare un solo cambio, dimezzando però il montepremi accumulato.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.