Dituttounpop > SERIE TV > 30 Rock torna con uno speciale a luglio per presentare il palinsesto NBC, Syfy, USA Network e del gruppo Universal

30 Rock torna con uno speciale a luglio per presentare il palinsesto NBC, Syfy, USA Network e del gruppo Universal

30 Rock torna in tv con uno speciale Upfronts a luglio per presentare il palinsesto dei canali Universal

30 Rock torna in tv. Fermi tutti, no non si tratta dell’ennesimo revival di una storica serie tv, nè di un remake o reboot, ma di un formato completamente diverso e innovativo. Il gruppo Comcast-Universal ha deciso di utilizzare una serie che racconta il dietro le quinte della tv per raccontare la tv.

Il 16 luglio alle 20 su NBC andrà in onda uno speciale da un’ora senza inserimenti pubblicitari perchè lo stesso speciale sarà un enorme pubblicità. Infatti gli attori originari del cast di 30 Rock come Tina Fey, Alec Baldwin, Tracy Morgan, Jane Krakowski, Jack McBrayer torneranno inseme per un Upfront inedito e presentare il palinsesto dei canali del gruppo Universal. Lo speciale sarà poi ritrasmesso su USA Network, Bravo, E!, Oxygen, Syfy e CNBC e dal 17 luglio sarà in streaming su Peacock, dove dal prossimo autunno saranno presenti molte delle serie tv NBC dal giorno dopo la messa in onda (qui il palinsesto annunciato per l’autunno).

Lo speciale sarà realizzato in remoto, senza andare in uno studio e vedrà l’apparizione di attori e conduttori dei programmi del gruppo Universal da NBC, Telemundo, USA Network, Syfy, E!, Bravo e gli altri canali, con la presentazione di nuove serie tv e delle serie tv più amate.

I personaggi di 30 Rock Liz Lemon (Fey), Jack Donaghy (Baldwin), Tracy Jordan (Morgan), Jenna Maroney (Krakowski), Kenneth Parcell (McBrayer) si riuniranno per festeggiare i talenti di NBCUniversal della stagione 2020-21.

Tina Fey e Robert Carlock, produttori di 30 Rock, hanno commentato la novità con entusiasmo “siamo felici di avere questa scusa per lavorare di nuovo insieme da remoto per NBC“. Siid Linda Yaccarino, capo di Advertising & Partnerships di NBCUniversal ha spiegato come “siamo entusiasti di produrre un upfront capace di riflettere la nuova realtà e al contempo cementare il rapporto tra spettatori e pubblicitari. […] Normalmente sarebbe un evento sulla futura programmazione, quest’anno è sul futuro della nostra azienda, un futuro in cui poter trovare spettatori ovunque“. E Josh Feldman responsabile del marketing ha sottolineato la voglia di mettere lo spettatore al primo posto.

30 Rock è una comedy NBC andata in onda tra il 2006 e il 2013 capace di vincere 16 Emmy, 7 Golden Globes, 22 tra SAG, WGA, DGA e PGA e molti altri premi. Al centro il dietro le quinte di uno show comico dal vivo il The Girlie Show, ispirato all’esperienza di Tina Fey al Saturday Night Live.