Home SERIE TV Upfront 2020, NBC annuncia il palinsesto: Law & Order: Organized Crime unica...

Upfront 2020, NBC annuncia il palinsesto: Law & Order: Organized Crime unica novità

- Pubblicita -

Upfront 2020 – Palinsesto NBC: il canale annuncia il palinsesto autunnale con un’unica novità, Law & Order: Organized Crime con Christopher Meloni

Quest’anno gli Upfronts classici non ci sono stati, i canali hanno fatto delle presentazioni per soli pubblicitari e si sono limitati ad annunciare palinsesti, per lo più provvisori o corredati da asterischi che prevedono dei piani B, nel caso in cui non si riuscisse a tornare in produzione in tempo per l’inizio della stagione televisiva a settembre. NBC nei giorni scorsi si è mossa prendendo le ultime decisioni sulle serie tv ancora in bilico, rinnovato Manifest e Zoey’s Extraordinary Playlist, cancellando invece le serie meno performanti come Sunnyside, Lincoln Rhymes, Indebted e altre. Oggi arriva finalmente il palinsesto NBC della nuova stagione televisiva.

Visto il periodo di incertezza, e considerando che i canali non sono riusciti a produrre i pilot, l’unica novità del palinsesto autunnale di NBC è il nuovo spinoff di Law & Order: SVU, che adesso ha un titolo: Law & Order: Organized Crime, che rappresenta l’unica novità in palinsesto.

Anche qui la condizione è che si riesca a tornare in produzione in tempo per l’inizio della stagione televisiva. Attualmente circola molto ottimismo nei canali, che prevedono di riuscire a rispettare l’inizio della stagione, o al massimo rimandarla di qualche settimana, con un inizio previsto a ottobre.

Il palinsesto di NBC è identico a quello a cui siamo abituati, con una sorpresa al lunedì, dopo The Voice, in cui ritornerà Manifest direttamente in autunno, con la terza stagione. Una decisione probabilmente dovuta all’assenza di novità ordinate dal canale. In questo modo il canale può tranquillamente produrre alcuni pilot e decidere con calma gli ordini a serie che probabilmente arriveranno in midseason.

- Pubblicita -

L’unico cambiamento lo troviamo al giovedì, dove NBC elimina un’ora comedy, complice il fatto che molte comedy si sono concluse quest’anno, come Will & Grace e The Good Place, e molte novità della stagione sono state cancellate come Sunnyside, Perfect Harmony e Indebted. Quindi il nuovo giovedì sarà composto da un’ora comedy con Superstore e Brooklyn Nine-Nine. A seguire alle 21:00 ci sarà Law & Order: SVU che servirà come trampolino di lancio per il suo spinoff, Law & Order: Organized Crimes che andrà in onda alle 22:00.

In midseason debutteranno le nuove comedy: Mr. Mayor, prodotta da Tina Fey e Robert Carlock, con Ted Danson e Holly Hunter, Kenan con Kenan Thompson del SNL e la comedy Young Rock sul giovane The Rock. A queste novità si aggiungono le veterane Zoey’s Extraordinary Playlist con la seconda stagione e la nuova di Good Girls, che probabilmente torneranno alla domenica, finito il football.

- Pubblicita -

La novità di quest’anno è che tutte le serie in onda su NBC, escluso Brooklyn Nine-Nine saranno disponibili il giorno dopo su Peacock per gli abbonati alla versione a pagamento, una settimana dopo per gli abbonati alla versione gratuita.

Il palinsesto autunnale

Lunedì
8-10 PM — The Voice
10-11 PM — Manifest

Martedì
8-9 PM — The Voice
9-10 Pm — This Is Us
10-11 PM — New Amsterdam

Mercoledì
8-9 P.M — Chicago Med
9-10 PM — Chicago Fire
10-11 PM — Chicago P.D.

Giovedì
8-8:30 PM — Superstore
8:30-9 PM — Brooklyn Nine-Nine
9-10 PM — Law & Order: SVU
10-11 PM — LAW & ORDER: ORGANIZED CRIME

Venerdì
8-9 PM – The Blacklist
9-11 PM — Dateline NBC

Sabato

8-10 PM — Dateline Saturday Night Mystery*
10-11 PM – Saturday Night Live* (encores)

Domenica
7-8:20 PM — Football Night in America
8:20-11 PM — NBC Sunday Night Football

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!