Home SERIE TV Notizie Serie TV 9-1-1: Connie Britton verso il ritorno nella serie, il futuro del franchise...

9-1-1: Connie Britton verso il ritorno nella serie, il futuro del franchise e i crossover con Lone Star

- Pubblicita -

9-1-1: Connie Britton in trattative per tornare in alcuni episodi della terza stagione. Il futuro del franchise di 9-1-1 e i crossover con lo spinoff 9-1-1: Lone Star

Ieri a Los Angeles sono iniziati i TCA Press Tour, un evento dedicato alla stampa americana in cui i canali televisivi rivelano i loro progetti per il futuro prossimo e presentano le nuove serie che stanno per debuttare. Ieri era il turno di FOX che ha anche organizzato un panel di 9-1-1 per presentare lo spinoff Lone Star con Rob Lowe e per parlare in generale del nuovo franchise, un successo inaspettato.

Tra le prime notizie che emergono dal panel c’è quella che Connie Britton è vicina a tornare in 9-1-1 durante gli ultimi episodi della terza stagione. L’attrice, come sapete, ha interpretato il personaggio di Abby, un’operatrice del 911, che ha lasciato la serie nel finale della prima stagione perchè Connie Britton aveva firmato un contratto di un anno, seguendo la sua volontà di non impegnarsi a lungo in una serie.

Nei mesi scorsi si è parlato della possibilità che il personaggio di Abby potesse tornare nella serie, e questa possibilità adesso è concreta visto che l’attrice dovrebbe tornare nella serie a maggio, proprio negli episodi finali della stagione. “Stiamo rinegoziando il suo contratto in modo che possa tornare per un paio di episodi per mantenere vivo il suo personaggio,” aveva dichiarato Ryan Murphy qualche mese fa. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Il futuro del franchise e i crossover con Lone Star

Il creatore del franchise, Tim Minnear, presente al TCA Winter Press Tour ha parlato della possibilità di creare nuovi spinoff di 9-1-1 e dei crossover tra le due serie tv. In merito si era già espresso Ryan Murphy qualche tempo fa, dichiarando che stanno già pensando a una terza serie nell’universo di 9-1-1, ma ieri Minnear ha rivelato che ancora non c’è nulla di concreto in sviluppo, ma poi dice: “Farò come Dick Wolf? [creatore dei franchise Law & Order e Chicago, ndr] Certo che si“.

- Pubblicita -

L’idea base del creatore del franchise è quella di sviluppare 9-1-1: Lone Star come un progetto separato dalla serie madre, la serie infatti è ambientata in Texas, e tra le altre cose va in onda in un periodo diverso rispetto all’originale. Per questo motivo, al momento, non ci sono piani di realizzare un crossover tra le due serie. “Ne abbiamo parlano, ma non mi sento pronto” ha dichiarato Minnear. “L’obiettivo e tenere separi le due serie tv, una è complementare all’altra, sono molto diverse.”

9-1-1: Lone Star debutterà su FOX (USA) dal 19 gennaio dopo i playoff di Football, per poi continuare al lunedì dal 20 gennaio (guarda qui un trailer della serie). 9-1-1 invece sarà in pausa fino alla conclusione dello spinoff.

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!