9-1-1 Lone Star perde Liv Tyler a causa della pandemia

9-1-1 Lone Star

Liv Tyler lascia 9-1-1 Lone Star a causa della pandemia

9-1-1: Lone Star perde la sua protagonista, Liv Tyler non sarà nella seconda stagione della serie tv Fox in arrivo prossimamente nel corso del 2021 sia negli USA che in Italia. Le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare il 12 ottobre secondo i piani presentati da 20th Tv.

L’uscita di scena di Liv Tyler e del suo personaggio Michelle Blake, capitano della squadra d’emergenza medica che lavora con il capitano dei pompieri interpretato da Rob Lowe, è legata all’attuale situazione pandemica che sta bloccando il mondo. Infatti Liv Tyler vive a Londra con il compagno e i figli di 5 e 4 anni e tra i rischi di una seconda ondata e le restrizioni attualmente in atto negli USA, per l’attrice sarebbe stato difficile continuare a lavorare negli USA a Los Angeles dove viene girata la serie.

Infatti nel corso durante le riprese della prima stagione, tra il periodo di vacanza che le ha permesso di portare i bambini a Los Angeles e un piano di lavoro programmato per permetterle di tornare spesso a Londra, Liv Tyler è riuscita a stare solo pochi giorni lontana da loro. Le riprese della seconda stagione si concentreranno nel periodo autunno – inverno limitando le possibili vacanze dei bambini, al tempo stesso con l’attuale situazione è impossibile immaginare che un’attrice o attore possa spostarsi per il mondo. Le misure di sicurezza sui set prevedono infatti la creazione di una sorta di bolla protetta per tutto lo staff, per limitare il rischio contagio.

Curiosamente anche la serie madre 9-1-1 perse la protagonista Connie Britton dopo la prima stagione, ma in quel caso si trattava di una situazione già prevista avendo l’attrice un solo anno di contratto. Fortunatamente però, nonostante il contratto per più stagioni, la storia del personaggio di Liv Tyler, Michelle Blake, legata alla ricerca della sorella misteriosamente scomparsa, si è conclusa nel primo ciclo di episodi.

La produzione di 9-1-1 Lone Star, probabilmente sapendo quanto sarebbe successo, ha già da tempo aggiunto al cast Gina Torres che sarà Tommy Vega, capitano del gruppo dei paramedici. Tommy Vega era al top della sua carriera quando decise di lasciare il lavoro per crescere le figlie gemelle. Otto anni dopo il Covid-19 le ha cambiato la vita. Dopo la crisi del ristorante del marito è costretta a tornare al lavoro per mantenere al famiglia ma nonostante il tempo passato è ancora il capo di sempre.

Tim Minear ha salutato e ringraziato Liv Tyler, che non sarà sostituita lasciando aperte le porte a un suo futuro ritorno, sottolineando la gioia per “aver avuto una star del cinema come Liv Tyler che ci ha aiutato a lanciare la prima stagione di 9-1-1: Lone Star […] anche se eravamo riusciti a chiudere la storia della sua Michelle Blake, c’era ancora molto da raccontare. La porta sarà sempre aperta“.