A Time To Kill, HBO pensa a un sequel del film con Matthew McConaughey

matthew mcconaughey a time to kill
- Pubblicità -

A Time To Kill, HBO lavora a una miniserie sequel del film con Matthew McConaughey. L’attore è in trattative per tornare a interpretare l’avvocato Jake Brigance

Il sistema di utilizzare titoli e attori conosciuti si sta dimostrando efficace, per questo motivo molti canali e servizi streaming continuano ad usarlo. Secondo delle indiscrezioni riportate dal sito Deadline, HBO avrebbe acquistato i diritti del romanzo “Il tempo della Clemenza” di John Grisham, sequel del romanzo “Il Momento di Uccidere” a cui si ispira il film omonimo del 1996 con Matthew McConaughey.

Il canale sarebbe anche in trattative avanzate con Matthrew McConaughey per tornare a interpretare il personaggio di Jake Brigance, l’avvocato protagonista del film. L’intenzione sarebbe quella di realizzare una miniserie, composta da 8 o 10 episodi, con Lorenzo Bonaventura, che era produttore del film di Warner Bros.

- Pubblicità -

Il romanzo Il Momento di Uccidere, è ambientato a Clanton e raccontava la storia di un giovane avvocato che doveva difendere un giovane afroamericano accusato dell’omicidio di due uomini caucasici che aveva stuprato sua figlia. Il caso si è poi causato a una serie di ripercussioni che hanno portato poi a una vendetta compiuta dal Ku Klux Klan. Il romanzo è stato un successo e Warner Bros ne ha realizzato un film, A Time To Kill in inglese, con McConaughey protagonista insieme a Sandra Bullock, Samuel L. Jackson, Kiefer e Donald Sutherland. Il film finì per incassare più di 150 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nel romanzo sequel, Il Tempo per la Clemenza, Jake Brigance si troverà in mezzo a un nuovo processo divisivo, quando dovrà difendere Drew Gamble, un giovane sedicenne accusato di aver ucciso un poliziotto locale. L’opinione pubblica pretendeva un processo veloce e la pena di morte per il ragazzo, ma Brigance indagando scopre altri dettagli sul quel caso che ribaltano completamente la storia.

Il Tempo per la Clemenza è il terzo romanzo di Grisham con il personaggio di Jake Brigance, e segue il secondo pubblicato nel 2012, L’Ombra del Sicomoro. L’idea di realizzare un sequel non era stata ancora esplorata, ma quando McConaughey ha scoperto dell’uscita di un terzo romanzo era attratto dall’idea di tornare a interpretare quel ruolo che ha lanciato la sua carriera.

Una miniserie permetterebbe agli autori di raccontare una storia di grande respiro, andando a fondo nell’esplorazione dei personaggi del libro, ed evitare di tagliare parte della storia per adeguarsi alla durata limitata di un film. HBO non ha commentato la notizia, ma se il progetto andrà in porto si tratterebbe di un ritorno per l’attore dopo la prima stagione di True Detective, andata in onda su HBO. Intanto continuano le trattative e il canale starebbe anche cercando sceneggiatori per realizzare l’adattamento e un regista, quindi ci vorrà ancora del tempo.

 

- Pubblicità -