Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Livorno, i ristoranti in gara

La puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti di domenica 4 dicembre su Sky UNO e NOW in streaming è a Livorno nel quartiere Venezia. Secondo appuntamento di questo nuovo ciclo in prima visione partito da Fuerteventura e che toccherà anche Napoli, Bologna, Ortigia – Siracusa, Cinque Terre ed Edimburgo. Non cambiano le regole, quattro ristoratori con i loro ristoranti, le quattro cene e i voti da 0 a 10 su location, menù, servizio, conto e Special che cambia in ogni puntata, alla fine il voto di Alessandro Borghese può ribaltare il risultato di 4 Ristoranti.

4 Ristoranti a Livorno

Quattro Ristoranti del quartiere Venezia di Livorno hanno ospitato Alessandro Borghese, in una zona stupenda e affascinante, piena di canali, ponticelli, vicoli pittoreschi e palazzi antichi che si specchiano sull’acqua: un quartiere costruito a immagine e somiglianza di Venezia per volere dei Medici. Ex cantine e rimesse oggi sono ristoranti della movida della città. Il Caciucco è il piatto special su cui si sfideranno i ristoranti in gara, zuppa composta da diverse qualità di pesci con l’aggiunta di pomodoro e pane abbrustolito: più che un piatto, un simbolo dell’identità dei livornesi. Ma ecco i 4 ristoranti in gara:

Stuzzicheria di mare in Venezia di Luca, titolare e gestore, verace ed esuberante; aperto dal 2019 il suo è un ristorante-pescheria ricavato da un fondo affacciato su un fosso. La cucina è affidata al socio e chef Alberto.

Mediterraneo di Camilla, un locale storico che ha rilevato 9 anni fa dopo aver vissuto alcuni anni alle Canarie, ha una cucina semplice ed express, come la definisce con alcune novità come le tapas alla livornese.

Dietro l’angolo di Irene si chiama così perchè quando tutti le chiedevano dove si trovasse il suo locale, rispondeva sempre “dietro l’angolo”; la cucina è il regno del marito chef, propongono una cucina tradizionale con porzioni da vera osteria.

Elaboratorio Culinario di Andrea, un vero e proprio appassionato di cucina, ha aperto il ristorante dopo aver lavorato fino a 41 anni come pescatore i suoi piatti sono molto rielaborati, concettuali, è pignolo e competitivo.

4 Ristoranti chi ha vinto la puntata a Livorno?

Chi ha vinto la puntata di 4 Ristoranti a Livorno? se siete curiosi proseguite nella lettura altrimenti fermatevi qui. La puntata è stata caratterizzata dall’enigmatico Andrea che non si è sbilanciato troppo sulla sua cucina durante le tavolate con gli altri e dagli errori dello staff di Irene in cucina che l’hanno indubbiamente penalizzata.

Ancora una volta Alessandro Borghese ha ribaltato il risultato rispetto ai voti dei ristoratori e a vincere la puntata di 4 Ristoranti a Livorno è stata Camilla con il suo Mediterraneo. Questa la classifica:

  1. Camilla, Mediterraneo: 129 punti 90 + 39 di Borghese
  2. Luca, Stuzzicheria di Mare a Venezia: 128 punti 94 + 34 di Borghese
  3. Andrea, Elaboratorio culinario: 125 punti 88 + 37 di Borghese
  4. Irene, Dietro l’angolo: 113 punti 83 + 30 di Borghese

Dove vederlo, anche in streaming

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è in onda su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.