America Latina la trama del film stasera domenica 8 maggio su Sky e NOW

america latina sky
Foto Sky
- Pubblicità -

America Latina trama e cast del film disponibile su Sky e NOW dall’8 maggio 2022

America Latina è un film del 2021 scritto e diretto dai fratelli D’Innocenzo, Damiano e Fabio. Il film presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, si è guadagnata tre nomination ai David di Donatello 2022: quella a Miglior Attore per Elio Germano, quella a Miglior autore della Fotografia per Paolo Cernera e quella a Miglior Compositore per i Verdena. Non ne ha vinto nessuno.

America Latina è stato prodotto da The Apartment, Vision Distribution e Le Pacte e distribuito da Vision Distribution. É arrivato nei cinema italiani nel gennaio 2022 e va in onda stasera domenica 8 maggio su Sky Cinema Due alle 21:15. Dalla stessa data sarà disponibile su NOW in streaming e on demand fin dal mattino.

Uscite Sky Cinema maggio 2022

America Latina, la trama del film stasera in tv

America Latina trama – Massimo Sisti è contento della vita che fa. Dentista benestante, padre di famiglia, marito innamorato, vive in una bellissima villa nei dintorni di Latina. Non vede molte persone. Oltre alla sua famiglia, composta dalla moglie Alessandra e dalle due figlie adolescenti Ilenia e Laura, ha contatti con il padre, con cui intercorre un rapporto non esattamente idilliaco, e con il grande amico Simone. Un giorno, però, qualcosa sconvolge la sua vita apparentemente perfetta.

Massimo scende nello scantinato della sua villa per una faccenda domestica. Lì, completamente a sorpresa, trova una bambina, legata e imbavagliata. Massimo non ha idea di come ci sia finita e soprattutto di chi ce l’abbia portata. Senza dirlo ad anima viva per non mettere nei guai se stesso, il suo lavoro e la sua famiglia, comincia a indagare. Prima sospetta di Simone, che ha bisogno di soldi, poi del padre. Non arriverà a nulla, ma la vicenda lo renderà sempre più instabile e paranoico, in un progressivo di-svelamento di verità sconvolgenti.

Dove vederlo tv e streaming

America Latina va in onda l’8 maggio 2022 alle 21:15 su Sky Cinema Due. Dall’8 maggio 2022 è inoltre disponibile in streaming su NOW e on demand. Inoltre il film è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Infinity+, TimVision, Chili, Rakuten Tv, Apple, Mio Cinema, Google Play/You Tube.

Il trailer

Il cast

  • Elio Germano è Massimo Sisti
  • Astrid Casali è Alessandra Sisti
  • Sara Ciocca è Lucia
  • Maurizio Lastrico è Simone
  • Carlotta Gamba è Laura Sisti
  • Federica Pala è Ilenia Sisti
  • Filippo Dini è Roberto
  • Massimo Wertmüller è il padre di Massimo
- Pubblicità -