American Crime Story 3: Betty Gilpin nel cast della serie su Bill Clinton e Monica Lewinsky

American Crime Story

Impeachment: American Crime Story, Betty Gilpin nel cast della terza stagione sullo scandalo Clinton-Lewinsky. Notizie del giorno

La ricerca del cast della nuova stagione di American Crime Story continua. Come già annunciato la terza stagione si occuperà del caso di Impeachment che ha colpito Bill Clinton, e si focalizzerà sulla sua relazione con Monica Lewinsky. Betty Gilpin farà parte del cast, e interpreterà Ann Coulter una giornalista della corrente dei conservatori.


La terza stagione di American Crime Story si basa ul libro di Jeffrey Toobin, “A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President.” Nel cast sono stati annunciati: Beanie Feldstein che interpreterà Monica Lewinsky, Clive Owen che sarà Bill Clinton. Poi Annaleigh Ashford sarà Paula Jones e Billy Eichner il giornalista Matt Drudge.

La serie debutterà verso la fine del 2020 o nei primi mesi del 2021, a differenza di quanto annunciato in precedenza, quando FX aveva previsto un debutto per settembre 2020. Cosa che ha scatenato una polemica perchè la serie sarebbe arrivata proprio nel clou della campagna elettorale per le presidenziali del 2020.

Ann Coulter è l’attrice del libro, pubblicato negli USA nel 1998, “High Crime and Misdemeanors: The Case Against Bill Clinton, dove all’interno c’è un capitolo dedicato allo scandalo Clinto-Lewinsky.

Altre notizie del giorno

  • FX sta sviluppando nuovamente Shōgun, una serie scritta da Justin Marks (Counterpart) tratta dal libro omonimo di James Clavell. La serie era già in produzione lo scorso anno, prima di ricevere uno stop da parte del canale. Adesso con un nuovo autore, Justin Marks, la serie è tornata in produzione e inizierà presto le riprese in Giappone, anche se c’è ancora lo scoglio delle Olimpiadi estive da superare. La serie è ambientata nel Giappone feudale raccontando lo scontro tra due uomini di diverse visioni sul mondo e di una donna samurai.
  • Stephen Garrett, produttore di The Night Manager, ha si occuperà dello sviluppo di una serie tratta dal libro di Gordon Corera: “Russians Among Us:Sleeper Cells, Ghost Stories And The Hunt for Putin’s Spies”. Il libro, che racconta fatti reali, si concentra sulla campagna di spionaggio globale portata avanti da Vladimir Putin nei paesi dell’Ovest, e degli sforzi dell’FBI per catturarli.
  • Viacom International Studios ha stretto un accordo di produzione con El Deseo, una società di produzione spagnola di Pedro e Agustìn Almodòvar, per una serie dal titolo Mentiras Pasajeras (Bugie Bianche). Non ci sono altri dettagli sulla serie.
  • Marta Kauffman (Grace and Frankie) ha stretto un accordo di produzione in esclusiva con FOX 21 Television Studios, grazie al quale svilupperà un progetto televisivo insieme a Warren Littlefield dal titolo The Dreamers. Tratta dal romanzo di Karen Thompson Walker, racconta la storia dei residenti di un piccolo paese alle prese con un virus che si sta diffondendo nella regione.

Casting

  • Eddie Marsan (Ray Donovan) sarà nel cast di The Power, una serie in 10 episodi ordinata da Amazon Prime Video, tratta dal romanzi sci-fi di Naomi Alderman. Nell’universo della serie tutte le ragazze hanno il potere di fulminare le persone. In seguito si scoprirà che questo potere potrà essere sbloccato anche nelle donne più grandi, quindi presto tutte le donne del mondo potranno usarlo, cambiando per sempre l’ordine mondiale. Marsan interpreterà Bernie Monke, una leggende del crimine e padre di Roxy. Bernie è un uomo che vive seguendo i suoi valori, e quel potere cambierà il rapporto che ha con la figlia.
  • Tosin Cole (Doctor Who) sarà nel cast di 61st Steet di AMC (qui i dettagli). L’attore interpreterà Joshua, il fratello più giovane del protagonista. Moses si sta adattando alla nuova situazione famigliare, adesso sarà l’uomo di casa visto che il fratello ha lasciato la famiglia per il college. Ma una spiacevole avventura con la polizia cambierà la vita della sua famiglia per sempre.

 

loading...