Amici, gli ospiti della settima puntata del serale in onda il 30 aprile 2022 su Canale 5

Ascolti Tv sabato 30 aprile 2022 maria de filippi a amici 30 aprile
Concessione Mediaset da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Amici stasera, il serale 2022 anticipazioni settima puntata in onda sabato 30 aprile 2022 su Canale 5. Ecco chi sono gli ospiti della puntata di stasera.

Stasera, sabato 30 aprile 2022, vedremo in tv un nuovo appuntamento con il serale di Amici, il talent più longevo d’Italia. Gli allievi rimasti sono 8 e stasera ne uscirà un altro nella settima puntata. Come sempre alla conduzione troviamo Maria De Filippi, e l’appuntamento è per stasera alle 21:30 circa su Canale 5.

Il meccanismo sarà lo stesso delle puntate precedenti, 3 manche in cui si sfideranno due squadre, ogni manche produrrà un concorrente che andrà al ballottaggio per l’eliminazione, che si terrà a fine puntata (clicca qui per la composizione delle squadre). Il serale è diretto da Andrea Vicario e non è in diretta. Il direttore artistico invece è il coreografo Stephane Jarny.

Amici, anticipazioni e ospiti della settima puntata del serale 2022

Settimana scorsa abbiamo salutato LDA, che ha dovuto lasciare la scuola dopo un ballottaggio con Dario e Nunzio. Questa settimana gli allievi rimasti in gara saranno 8 e le squadre così composte 4 per la squadra Cuccarini/Todaro (Alex, Sissi, Serena e Nunzio), 2 (Luigi e Michele) per la squadra Celentano/Zerbi; 2 (Albe e Dario) per la squadra Pettinelli/Peparini.

Anche nel settimo serale di stasera non poteva mancare il sipario d’eccellenza di questa edizione, quello del comico Nino Frassica e il suo “Amici Senior”. Per quanto riguarda l’ospite musicale, stasera è previsto Ghali che presenterà al pubblico di Canale 5 il nuovo singolo “Fortuna”, parte del suo nuovo album che uscirà in tutti gli store il 20 maggio 2022.

Come funziona il serale 2022?

É tutto uguale, in fondo la stabilità, negli ultimi anni almeno, è uno dei punti di forza dei programmi di Maria De Filippi. Quindi il meccanismo della sfida a squadre è identico rispetto a quello dell’anno scorso. Non cambia nemmeno la giuria, che oltre a restare la stessa in ogni puntata, è stata interamente confermata rispetto allo scorso anno. Quindi Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash torneranno a valutare le sfide del sabato.

- Pubblicità -