Amici, gli ospiti dell’ottava puntata del serale in onda il 7 maggio 2022 su Canale 5

maria de filippi 7 maggio Ascolti tv sabato 7 maggio 2022
Concessione Mediaset, da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Amici stasera, il serale 2022 anticipazioni ottava puntata in onda sabato 7 maggio 2022 su Canale 5. Ecco chi sono gli ospiti della puntata di stasera.

Stasera, sabato 7 maggio 2022, su Canale 5 andrà in onda la semifinale del serale di Amici, il talent più longevo d’Italia. Gli allievi rimasti sono 7 e stasera ne usciranno ben due in un meccanismo diverso rispetto ai precedenti, visto che scopriremo i finalisti. Come sempre alla conduzione troviamo Maria De Filippi, e l’appuntamento è per stasera alle 21:30 circa su Canale 5.

Il meccanismo della semifinale sarà diverso rispetto a prima ci saranno tre manche, nella prima si esibiranno i cantanti, e scopriremo il primo finalista. Poi si sfideranno i ballerini, e scopriremo il secondo finalista. Nella terza si sfideranno tutti i rimanenti e da li scopriremo un altro finalista e poi chi dovrà lasciare la scuola. Il serale è diretto da Andrea Vicario e non è in diretta. Il direttore artistico invece è il coreografo Stephane Jarny.

Amici, anticipazioni e ospiti dell’ottava puntata del serale 2022, la semifinale

Settimana scorsa abbiamo salutato Nunzio, che ha dovuto lasciare la scuola dopo un ballottaggio contro Luigi e Albe. Questa settimana gli allievi rimasti in gara sono 7 e le squadre così composte: 3 per la squadra Cuccarini/Todaro (Alex, Sissi, Serena), 2 (Luigi e Michele) per la squadra Celentano/Zerbi; 2 (Albe e Dario) per la squadra Pettinelli/Peparini.

Nella semifinale di stasera non mancherà il sipario comico che ha caratterizzato questa fase del programma: tornerà infatti l’Amici Senior di Nino Frassica, e anche lui si avvicina alla finale. Per l’ospite musicale, invece, stasera si è scelto Marco Mengoni che in estate farà un tour per la prima volta negli stadi. Stasera presenterà il suo nuovo singolo “No Stress”.

Come funziona il serale 2022?

É tutto uguale, in fondo la stabilità, negli ultimi anni almeno, è uno dei punti di forza dei programmi di Maria De Filippi. Quindi il meccanismo della sfida a squadre è identico rispetto a quello dell’anno scorso. Non cambia nemmeno la giuria, che oltre a restare la stessa in ogni puntata, è stata interamente confermata rispetto allo scorso anno. Quindi Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash torneranno a valutare le sfide del sabato.

- Pubblicità -