Ant-Man and The Wasp: Quantumania al cinema, cast, trama e trailer

Il nuovo film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania arriverà il 15 febbraio 2023 nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. L’epica avventura presenta l’antagonista più potente del MCU fino ad ora: Kang il Conquistatore. Il film è diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige e Stephen Broussard, ed è un sequel di Ant-Man (2015) e Ant-Man and The Wasp (2018), oltre ad essere il trentunesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Ant-Man and The Wasp: Quantumania e il futuro dell’MCU

Secondo le volontà della Marvel, Ant Man and The Wasp: Quantumania è il film che dà inizio alla quinta fase con l’introduzione di Kang, interpretato da Jonathan Majors (The last black man in San Francisco). Questo antagonista ha un ruolo importante anche nel prossimo film dedicato agli Avengers, quindi siamo tutti in attesa di capire in che modo ridarà forma alla narrativa Marvel. Inoltre, il regista ha confermato che in questo film apparirà sottoforma di cameo anche un altro “cattivo” importante. Occhi aperti! A questa pellicola seguiranno Secret Invasion, con Cobie Smulders e Samuel L. Jackson e Guardians of the Galaxy 3. Insomma, la carne sul fuoco è tantissima, cosa vi aspettate da questo film?

Ant-Man and The Wasp: Quantumania – La trama

Scott Lang e Hope van Dyne, rispettivamente Ant-Man e Wasp, si trovano ad affrontare uno spaventoso viaggio nel Quantum Realm. Fortunatamente non sono da soli. Con loro infatti ci sono anche la figlia di Scott, Cassie Lang, e i genitori di Hope, Henry “Hank” Pym e Janet van Dyne. In questo regno quantico spaventoso (ma non sconosciuto agli spettatori, che l’hanno visto e ne hanno osservato le caratteristiche anche in Avengers: Endgame) insieme, dovranno affrontare nuovi nemici e strane creature. Un nemico pericolosissimo e mai visto primo emergerà dalle ombre. Si tratta di Kang il Conquistatore, che può esistere attraverso il multiverso in diverse forme e varianti e proprio per questo sarà difficilissimo da sconfiggere.

Il trailer

Il cast

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton). A loro si aggiungono Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.