Archive, trama e cast del film di fantascienza disponibile da oggi su Prime Video

archive su Prime Video
- Pubblicità -

Archive trama e cast del film inglese di fantascienza disponibile su Prime Video dal 5 maggio 2022

Archive è un film fantascientifico di produzione britannica del 2020. É stato scritto dallo sceneggiatore Gavin Rothery, che lo ha anche diretto (si tratta del suo debutto alla regia). É stato prodotto da Independent Films, Head Gear Films e Untapped Films.

La pellicola doveva debuttare originariamente nel marzo 2020, ma non ha potuto a causa del Covid-19. É stata infine rilasciato digitalmente nel luglio 2020 negli Stati Uniti e nel gennaio 2021 in Gran Bretagna. Dal 5 maggio 2022 è disponibile su Prime Video.

Cosa esce su Prime Video a maggio 2022?

Archive, la trama

2038: George Almore sta lavorando da 3 anni a un’intelligenza artificiale che sia equivalente a quella umana, e il suo ultimo prototipo è quasi pronto. Si tratta di una fase delicata, perché i fini della sua ricerca devono essere tenuti nascosti al resto del mondo. George, infatti, vuole far tornare in vita sua moglie Jules, che è venuta a mancare in un incidente automobilistico. La coscienza della donna è stata conservata in un device, in attesa di essere trasferita nell’intelligenza artificiale, J3.

Ad aiutarlo nel lavoro c’è il suo precedente prototipo, J2, che sembra molto progredito ma che, sotto stessa ammissione di George, ha sviluppato il cervello di una persona di 15 anni e non si svilupperà oltre. A ispezionare il suo lavoro, arriva una squadra proveniente da Archive. Questa squadra scoprirà irregolarità nel suo lavoro. La minaccia di ripercussioni legali si somma ai contrasti tra J2 e J3, che si rende conto che la sua coscienza sarà completamente sovrascritta da quella della moglie del suo creatore.

Dove vederlo streaming

Archive è disponibile su Prime Video dal 5 maggio 2022.

Il trailer

Il cast

  • Theo James è George Almore
  • Stacy Martin è Jules Almore
  • Rhona Mitra è Simone
  • Peter Ferdinando è Mr. Tagg
  • Richard Glover è Melvin
  • Hans Peterson è Elson
  • Toby Jones è Vincent Sinclair
- Pubblicità -