- Pubblicità -
Home CINEMA Archive, trama e cast del film di fantascienza disponibile da oggi su...

Archive, trama e cast del film di fantascienza disponibile da oggi su Prime Video

archive su Prime Video

Archive trama e cast del film inglese di fantascienza disponibile su Prime Video dal 5 maggio 2022

Archive è un film fantascientifico di produzione britannica del 2020. É stato scritto dallo sceneggiatore Gavin Rothery, che lo ha anche diretto (si tratta del suo debutto alla regia). É stato prodotto da Independent Films, Head Gear Films e Untapped Films.

La pellicola doveva debuttare originariamente nel marzo 2020, ma non ha potuto a causa del Covid-19. É stata infine rilasciato digitalmente nel luglio 2020 negli Stati Uniti e nel gennaio 2021 in Gran Bretagna. Dal 5 maggio 2022 è disponibile su Prime Video.

- Pubblicità -

Cosa esce su Prime Video a maggio 2022?

Archive, la trama

2038: George Almore sta lavorando da 3 anni a un’intelligenza artificiale che sia equivalente a quella umana, e il suo ultimo prototipo è quasi pronto. Si tratta di una fase delicata, perché i fini della sua ricerca devono essere tenuti nascosti al resto del mondo. George, infatti, vuole far tornare in vita sua moglie Jules, che è venuta a mancare in un incidente automobilistico. La coscienza della donna è stata conservata in un device, in attesa di essere trasferita nell’intelligenza artificiale, J3.

- Pubblicità -

Ad aiutarlo nel lavoro c’è il suo precedente prototipo, J2, che sembra molto progredito ma che, sotto stessa ammissione di George, ha sviluppato il cervello di una persona di 15 anni e non si svilupperà oltre. A ispezionare il suo lavoro, arriva una squadra proveniente da Archive. Questa squadra scoprirà irregolarità nel suo lavoro. La minaccia di ripercussioni legali si somma ai contrasti tra J2 e J3, che si rende conto che la sua coscienza sarà completamente sovrascritta da quella della moglie del suo creatore.

Dove vederlo streaming

Archive è disponibile su Prime Video dal 5 maggio 2022.

Il trailer

Il cast

  • Theo James è George Almore
  • Stacy Martin è Jules Almore
  • Rhona Mitra è Simone
  • Peter Ferdinando è Mr. Tagg
  • Richard Glover è Melvin
  • Hans Peterson è Elson
  • Toby Jones è Vincent Sinclair
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.