Attrazione Fatale: Lizzy Caplan protagonista della serie su Paramount+

Lizzie Caplan castle rock starzplay
- Pubblicità -

Paramount+ ordina Fatal Attraction – Attrazione Fatale con Lizzy Caplan protagonista

Notizie 12 novembre 2021 dal mondo delle serie tv con l’annuncio dell’ordine ufficiale di Fatal Attraction da parte di Paramount+. La piattaforma di streaming presto in arrivo in Italia via Sky (qui i dettagli) ordina così l’adattamento del film Attrazione Fatale con Lizzy Caplan protagonista.

Scritto da Alexanda Cunningham (Dirty John) sulla base di un soggetto creato con Kevin J.Hynes, la serie è una rilettura del thriller psico-sessuale degli anni ’80. Lizzy Caplan sarà una nuova versione del personaggio di Alex interpretato da Glenn Close nel film.

- Pubblicità -

Donne forti, disturbo della personalità, repressione e controllo sono gli elementi al centro di Fatal Attraction che vede al centro temi come infedeltà e matrimonio. Caplan è Alex una donna che dopo una breve relazione diventa ossessionata dal suo amante Dan ruolo ancora da assegnare e che nel film era interpretato da Michael Douglas.

Lo scorso febbraio Paramount+ aveva ottenuto l’ordine per lo sviluppo delle sceneggiature e sotto la nuova leadership della piattaforma con David Nevins Chief Content Officer, Scripted Originals, Paramount+ & Chairman and Chief Executive Officer, Showtime Networks e Nicole Clemens, President, Paramount+ Original Scripted Series che hanno mostrato subito forte interesse.

In una recente intervista con deadline Nevins aveva spiegato come Fatal Attraction tratta temi come fedeltà e infedeltà, il matrimonio, temi senza tempo. “Gli sceneggiatori hanno trovato un modo per omaggiare l’originale rendendo contemporanea al tempo stesso la vicenda” ha aggiunto Nevins.

Caplan era già stata protagonista di Masters of Sex di Showtime sempre sotto la direzione di Nevins. Cunningham sarà showrunner e produttrice con Paramount Television e Ambiln Television.

La strategia di Paramount+ prosegue nel cercare di portare nel formato seriale film della propria library ma anche di trovare titoli conosciuti e accattivanti. Tra le serie ordinate e in arrivo c’è il prequel di Grease, il reboot di iCarly, il ritorno di Frasier, il reboot di The Game, la serie Halo dal videogame.

- Pubblicità -