Bake Off Italia 2022, anticipazioni puntata dell’11 novembre su Real Time

Venerdì 28 ottobre 2022 su Real Time il viaggio degli aspiranti pasticceri è ormai in dirittura d’arrivo con l’undicesima puntata del talent di pasticceri Bake Off Italia 2022 – Dolci In Forno. Il programma è condotto da Benedetta Parodi che è accompagnata dai giudici Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara, che anche stasera sarà perchè quando hanno registrato queste puntate Carrara si è sposato.

L’appuntamento con l’undicesima puntata è per stasera alle 21:20 su Real Time. Settimana scorsa è stata eliminato Riccardo, dopo una puntata complicata sull’amore, il Grembiule Blu invece è stato assegnato a Ginevra che stasera avrà un vantaggio in una delle tre prove previste. Vediamo le anticipazioni di stasera di Bake Off Italia e le prove che dovranno affrontare:

Le prove dell’undicesima puntata di Bake Off, venerdì 11 novembre 2022

L’undicesima puntata di stasera su Real Time sarà dedicata interamente al Pane e ai suoi derivati e ovviamente tornerà una vecchia conoscenza, ricorrente in questa edizione Fulvio Marino esperto di panificazione. Quindi una puntata meno dolce del solito che nella prima prova creativa prevede la realizzazione della Pizza, in una sua versione gastronomica visto che non hanno un forno a legna. I concorrenti prepareranno una pizza gourmet con 6 pezzi diversi e tre impasti diversi.

Nella prova tecnica invece e le cose si complicano e si torna al dolce. I pasticceri prepareranno il Pan di Lana, un lievitato molto soffice che prende la forma di un gomitolo di lana. Il Pan di Lana è neutro, può essere farcito salato o dolce, loro dovranno farcirlo con una crema al cioccolato e ci sarà anche una salsa di accompagnamento.

Per la prova a sorpresa invece ci avviciniamo al natale, visto che il protagonista sarà proprio il Panettone Gastronomico, il Pan canasta, non è quello classico perchè sarebbe impossibile realizzarlo per loro visto che è più semplice del panettone classico. Il panettone dovrà essere farcito con 5 strati diversi di farcitura.

L’appuntamento è quindi per stasera alle 21:20 circa su Real Time, come ogni settimana, la puntata sarà visibile anche in diretta streaming gratis su Discovery+, nella sezione delle dirette.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.