- Pubblicità -

Bake Off Italia 2022, anticipazioni puntata di venerdì 9 settembre su Real Time

Data:

- Pubblicità -

Bake off Italia 10 anticipazioni seconda puntata di stasera venerdì 9 settembre 2022 su Real Time.

Venerdì 9 settembre 2022 continua l’appuntamento con la competizione tra pasticceri di Bake Off Italia 2022 – Dolci In Forno. Il programma in onda ormai da dieci anni su Real Time ha visto il ritorno di Benedetta Parodi alla conduzione e dei giudici Ernst Knam e Damiano Carrara con la novità Tommaso Foglia.

L’appuntamento con la seconda puntata di Bake Off Italia è per stasera alle 21:20 su Real Time. Nella scorsa puntata non ci sono stati eliminati, ma solo il ritiro di Daniele, catanese, che ha dovuto lasciare la competizione per problemi personali. Vediamo adesso le anticipazioni di stasera di Bake Off Italia e le prove che dovranno affrontare:

Bake Off Italia 10 le prove della puntata di venerdì 9 settembre 2022

- Pubblicità -

Il meccanismo della seconda puntata di stasera di Bake Off Italia è semplicissimo. Il programma ha tre giudici, e stasera ognuno di loro sarà responsabile di una delle tre prove. Ogni giudice quindi sceglierà un dolce protagonista di una prova, legato alle sue origini, ricordiamo che c’è il giudice toscano, tedesco e napoletano. Ad aprire le danze è Tommaso che per la prova creativa ha scelto la Caprese, tipico dolce dell’Isola di Capri. I concorrenti potranno personalizzarla, magari senza usare la farina di mandorle, o un diverso tipo di cioccolato.

La prova tecnica sarà scelta da Damiano, che vuole far allenare i pasticceri con le basi della pasticceria. Protagonista della prova sarà il Pan di Spagna e i concorrenti dovranno realizzare lo Zuccotto, con crema di ricotta, canditi e gocce di cioccolato.

Infine è il turno della prova a sorpresa, scelta da Knam, che ha proposto lo Strudel, nella sua versione classica, con uvetta, mele, pinoli e cannella. La cosa particolare è che ogni pasticcere dovrà realizzarlo a forma di una lettera, in modo da formare tutti insieme “Bake Off Italia 10“. La lettera, tra l’altro, non potrà essere composta da pezzettini uniti tra di loro, ma va infornata nella sua forma definitiva.

Dove guardare in Streaming la seconda puntata

La puntata di venerdì 9 settembre di Bake Off Italia 2022 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma per un breve periodo. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2022 replica puntata

La replica della puntata di Bake Off Italia 2022 in onda stasera andrà in onda sabato 10 settembre 2022 alle 19:30; poi domenica 11 settembre 2022 alle 13:55; e lunedì 12 settembre alle 17:20 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -