- Pubblicità -

Bake Off Italia 2022, l’eliminato della puntata di ieri venerdì 2 settembre su Real Time

Data:

- Pubblicità -

Bake off Italia 10 cosa è successo nella prima puntata di venerdì 2 settembre 2022, chi è stato eliminato?

Venerdì 2 settembre 2022 si è riaccesa la sfida a colpi di dolci nella grande serra (il nuovo tendone) di Bake Off Italia 2022 – Dolci In Forno. Il programma in onda ormai da dieci anni su Real Time ha visto il ritorno di Benedetta Parodi alla conduzione e dei giudici Ernst Knam e Damiano Carrara. New entry tra i giudici Tommaso Foglia, qui tutti i dettagli e i concorrenti.

In questa stagione il programma promette di tornare alle origini, occupandosi della tradizione italiana in fatto di dolci. Venerdì 2 settembre su Real Time (ma su tutti i canali del gruppo) è andato in onda il primo episodio (già disponibile su Discovery+), vediamo subito il primo eliminato.

Bake Off Italia, eliminato della puntata di ieri venerdì 2 settembre 2022

- Pubblicità -

Nella puntata di ieri venerdì 2 settembre 2022 di Bake Off Italia 10 non c’è stato un vero e proprio eliminato a fine puntata. Poco prima dell’inizio della prova a sorpresa il pasticcere Daniele, di Catania, ha dovuto comunicare il suo ritiro dalla competizione. Il pasticcere siciliano, infatti, aveva ricevuto notizie poco confortanti sullo stato di salute della madre e ha deciso di ritirarsi per starle vicino.

La gara poi è proseguita normalmente, dopo la conclusione delle tre prove, Benedetta Parodi ha rivelato il nome che si è aggiudicato il grembiule blu, che è andato a Chiara, che avrà un vantaggio nella prossima puntata. Tra i peggiori Stefania, Gaia e Giovanni che erano a rischio di eliminazione, ma poi è stato deciso di non eliminare nessuno.

Bake Off Italia 10 le prove della puntata di venerdì 2 settembre 2022

Il meccanismo non è cambiato, ci sono sempre tre prove – tecnica, creativa e a sorpresa – finite le quali si decreta il migliore della puntata che ha il grembiule blu e qualche vantaggio, e i peggiori che lottano per non uscire. Il vincitore del programma, oltre al titolo, vincerà 50kg di cioccolato e un corso di formazione in una scuola di alta formazione gastronomica.

La prima è una sempre una puntata di festa, iniziamo a conoscere i concorrenti, come ragionano e soprattutto come lavorano. Quindi si parte con la prova creativa, titolo “Sono Fiero di Me”, in cui ogni concorrente deve cucinare la prima torta che hanno preparato di cui sono rimasti molto soddisfatti.

Per la prova tecnica invece si complicano le cose, perchè quest’anno qui saranno solo i grandi classici della tradizione i protagonisti. Questa settimana il dolce protagonista è la Pastiera Napoletana, proposta dal nuovo giudice Foglia. I concorrenti dovranno prepararla seguendo la ricetta originale, ma dovranno fare anche una salsa d’accompagnamento. Infine nella prova a sorpresa i concorrenti hanno dovuto trasformare il loro giocattolo preferito dell’infanzia in una torta.

Dove guardare in Streaming la prima puntata

La puntata di venerdì 2 settembre di Bake Off Italia 2022 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma per un breve periodo. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2022 replica puntata

La replica della puntata di Bake Off Italia 2022 in onda stasera andrà in onda sabato 3 settembre 2022 alle 19:40; poi domenica 4 settembre 2021 alle 13:55; e lunedì 5 settembre alle 17:20 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -