Dituttounpop > SERIE TV > Based on a True Story su Peacock gli improbabili investigatori Kaley Cuoco e Chris Messina

Based on a True Story su Peacock gli improbabili investigatori Kaley Cuoco e Chris Messina

Kaley Cuoco e Chris Messina sono la coppia protagonista di Based on a true story comedy-thriller che conquista al primo trailer appena rilasciato. La serie composta da 8 episodi, arriverà su Peacock negli USA il prossimo 8 giugno con tutti gli episodi subito disponibili. Essendo prodotta da Universal non è da escludere un approdo su Sky in Italia nelle settimane successive.

La serie Based on a True Story, scritta da Craig Rosenberg, parte dall’ossessione per i true crime degli americani, per i podcast che raccontano storie vere di omicidi. Ovviamente è impossibile non pensare a Only Murders in the Building visto che entrambe le serie sono comedy che partono dallo stesso presupposto. Ma la coppia Cuoco-Messina sembra funzionare alla perfezione.

Based on a true story la trama

La serie in 8 episodi Based on a true Story racconta la storia di una consulente immobiliare, di un’ex stella del tennis e di un idraulico che iniziano a indagare su alcuni omicidi che avvengono nella loro zona con l’obiettivo di realizzarne un podcast true crime.

Rosenberg ha spiegato di esser partito dall’idea di una coppia che non è riuscita a realizzare i propri sogni, nella città in cui tutti vogliono essere famosi (Los Angeles), che vedono nella realizzazione di un podcast la speranza per realizzare quello che non avevano ottenuto finora e salvare il loro matrimonio.

Il cast

Kaley Cuoco e Chirs Messina sono la coppia protagonista Ava e Nathan Bartlett, accanto a loro c’è Tom Bateman nei panni di Matt Pierce. Nel cast anche Liana Liberato che è Troy Thompson, Priscilla Quintana è Ruby Gale e ci saranno anche Natalia Dyer, Aisha Alfa, Li Jun Li e Annabelle Dexter-Jones.

Quando esce Based on a true Story?

Gli otto episodi di Based on a True Story saranno rilasciati l’8 giugno su Peacock negli USA. In Italia al momento non è stata annunciata, Peacock è stata dismessa o quasi rimasta di fatto una categoria su Sky Box Sets, ma essendo la serie Universal non è impensabile vederla arrivare prima o poi su Sky e NOW.